Home » Uncategorized » Il vostro cavo va bene per la ricarica rapida di Nexus 5X e Nexus 6P? Ve lo dice un’app

Il vostro cavo va bene per la ricarica rapida di Nexus 5X e Nexus 6P? Ve lo dice un’app

nexus-6p-usb-type-c

La tecnologia di ricarica rapida utilizzata da LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P non può essere utilizzata con un cavo da USB-C a USB-A qualunque: per funzionare ha bisogno di un cavo con un particolare resistore, e tramite una nuova app pensata appositamente per questi dispositivi, potremo scoprire se il cavo che abbiamo a portata di mano vada bene o meno.

Tramite un post su Google+, scopriamo che un utente ha avuto modo di testare l’app con un cavo acquistato sul Google Play Store e con un cavo USB-C prodotto da OnePlus: il risultato? Il primo è stato promosso, mentre il secondo è stato immediatamente bocciato (anche stavolta).

LEGGI ANCHE: Ecco perché i cavi USB Type-A to Type-C non possono ricaricare a 3A

Se vorrete dunque utilizzare la ricarica rapida su uno dei nuovi Nexus, vi consigliamo di munirvi di un cavo di qualità: per essere assolutamente certi che lo sia, potrete verificarlo scaricando l’app CheckR dal Play Store cliccando sul badge sottostante.

Google Play Badge

L’articolo Il vostro cavo va bene per la ricarica rapida di Nexus 5X e Nexus 6P? Ve lo dice un’app sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.