Rod Fergusson, direttore dello studio di sviluppo The Coalition, ha annunciato durante l’ultimo livestream riguardanti le modalità competitive di Gears of War Ultima Edition, che la serie è entrata ufficialmente a far parte degli eSports grazie ad una collaborazione tra Xbox, ESL e Twitch.

Rod Fergusson

Gears of War diventa un eSport

La prima stagione verrà organizzata in Nord America e in palio ci sarà un monte premi di ben 60 mila dollari, con l’intento di estendere la competizione anche in altre parti del globo. Gli sfidanti si cimenteranno in competizioni Blitz e Re della Collina in versione adattata per gli eSport.

Sebbene non vi siano piani precisi per il cross play tra la versione Xbox One e PC (prevista in seguito), abbiamo preso in seria considerazione la richiesta dei nostri fan. Per quanto riguarda contenuti aggiuntivi non sono previsti in quanto Gears of War Ultimate Edition include già tutti i DLC del titolo originario usciti su Xbox 360 e poi perchè questo rallenterebbe i lavori in corso per Gears of War 4.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi o informarvi che Gears of War 4 sarà disponibile nei negozi (salvo imprevisti) entro la fine del prossimo anno, Gears of War Ultimate Edition invece potrà essere acquistato in versione RETAIL e avviato in digitale a partire dalla mezzanotte del 28 Agosto 2015 in esclusiva Xbox One.

Questa particolare edizione oltre a  includere tutti i contenuti rilasciati in passato in un solo gioco, offre un comparto grafico davvero notevole con migliorie evidenti sotto ogni punto di vista, dalle animazioni al gameplay, dal comparto sonoro ad ogni singolo aspetto che rende Gears of War Ultimate “epico” anche a distanza di anni dal suo debutto.

L’articolo GEARS OF WAR entra a far parte degli ESPORT sembra essere il primo su Il Blog a 360° su Informatica e Tecnologia! – Software freeware, trucchi, guide.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.