
Avete un blog di Blogger con contenuti qualcuno potrebbe considerare sessualmente esplicito, o mostra nudo grafica? Se è così, i suoi giorni sono contati.
In un importante cambiamento di politica, Google – che possiede Blogger – dice lo farà non consentire tali contenuti sui blog pubblici della piattaforma . Può essere visualizzato sui blog privati, e quelle che hanno contenuti per adulti sarà fatto privato automaticamente dopo il 23 marzo.
Avete tre scelte prima di tale data, secondo Google:
Se il tuo blog è stato creato prima 23 MARZO 2015, e contiene contenuti che violano la nostra nuova politica, avete alcune opzioni per modificare il tuo blog prima dell’inizio del nuovo di politica:
- Rimuovere le immagini di nudo sessualmente esplicite o grafiche o video dal tuo blog
- Segna il tuo blog come privato
Se si preferisce prendere il vostro blog giù del tutto, è possibile esportare il blog come un file .xml o archiviare il testo e le immagini del tuo blog utilizzando Google Takeout .
Ci sono alcune eccezioni alla regola:
Nota: Ci permettiamo ancora nudo se il contenuto offre un beneficio pubblico rilevante, ad esempio in campo artistico, culturale, documentario o contesti scientifici.
Naturalmente, questo ha messo Google nella scomoda posizione di decidere che cosa è un “bene pubblico rilevante” e ciò che è meramente prurient. Il compito di un censore non è mai facile.
TechCrunch ha provato a chiedere a Google perché questo sta accadendo, e ottenuto chiarezza . Tuttavia, continua un trend, come Google uscire consentendo la monetizzazione di contenuti per adulti su Blogger nel 2013 .
L’articolo Google vuole ripulire atto di Blogger, vieta contenuti sessualmente espliciti sembra essere il primo su Il Blog a 360° su Informatica e Tecnologia! – Software freeware, trucchi, guide.
Powered by WPeMatico
