Home » Internet » iOs 11 non disabilita realmente WiFi e Bluetooth… Android lo segue a ruota

iOs 11 non disabilita realmente WiFi e Bluetooth… Android lo segue a ruota

Sta rimbalzando in moltissime Blog dedicati alla tecnologia la notizia in cui si mette in guardia gli utilizzatori di iOs 11, secondo la quale, disattivando il modulo WiFi e Bluetooth dal “Centro di Controllo”, questi rimangono in realtà attivi in background, al fine di permette agli utenti di avere un user experience migliore. A tal proposito, ho deciso di realizzare un breve video all’interno della mia pagina Facebook, dove già da circa 2 settimane, ho iniziato a (ri)fare nuovamente video.
Android non è però da meno. Nelle ultime versioni del sistema operativo, infatti, anche quest’ultimo mantiene attivo il modulo Bluetooth e GPS al fine di migliorare l’esperienza dell’utente con il proprio device. A differenza di Apple, però, tale features viene comunicata all’utente, il quale può in ogni momento disattivare la funzionalità.
È di recente inoltre la notizia di una grave falla della tecnologia Bluetooth, conosciuta come “BlueBorne“, in grado di mettere a rischio la sicurezza di qualsiasi device con modulo Bluetooth attivo. Non proprio la situazione migliore che un utente vorrebbe 😀

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE