
Mentre attendiamo che arrivino ISEE, titolo di studio e altre novità su IT-Wallet, nell’app IO è disponibile un’altra utilità per i cittadini che ne hanno diritto: la Carta della Cultura, che può essere richiesta entro il 31 ottobre 2025.
Per chi non la conoscesse, la Carta della Cultura è un contributo di 100€ per l’acquisto di libri, sia in formato cartaceo che digitale.
La Carta della Cultura può essere richiesta solo da chi ha un ISEE fino a 15.000€, e solo una all’anno per ciascun nucleo familiare.
Per richiederla basta avviare l’app IO, andare nella scheda Servizi (l’ultima in basso a destra), e premere su Carta della Cultura, che si trova in primo piano in cima alla pagina. Da qui, cliccando su Richiedi Carta della Cultura è possibile chiederne l’attivazione e, previa conferma del buon esito, generare i buoni da presentare agli esercenti per l’acquisto dei libri (validi anche online).
Per ulteriori informazioni in merito c’è la pagina dedicata sul sito dell’app IO. Noi ci risentiamo, qui su SmartWorld, quando saranno attivi i nuovi documenti per IT-Wallet.
L’articolo La Carta della Cultura è disponibile sull’app IO, ma solo questo mese sembra essere il primo su Smartworld.
Powered by WPeMatico
