
Dopo mesi di attesa dalla conferma del progetto Ideas originale ci siamo, LEGO I Goonies (21363) è finalmente disponibile all’acquisto sul LEGO Store.
Il set, parte della linea LEGO Ideas, riproduce in 2.912 pezzi la leggendaria nave pirata Inferno di Willy L’Orbo e le grotte dove si svolge l’avventura del film cult degli anni ’80.
Ma la novità di oggi è che, solo fino al 7 novembre 2025 e fino a esaurimento scorte, LEGO regala anche un set esclusivo: I Goonies – L’attico di Walsh (40773).
Chi acquisterà il set principale I Goonies (21363) riceverà in omaggio l’attico dei Walsh, un mini-diorama da 179 pezzi che ricrea la scena in cui Mikey e i suoi amici scoprono la mappa del tesoro di Willy l’Orbo.
Il piccolo modello è ricco di dettagli riconoscibili: la statua, il quadro dei pirati (quello che Mouth ridipinge nel film) e una targa “I Goonies” dove possono essere posizionate le minifigure del set principale.
All’interno troviamo due minifigure esclusive, Irving e Irene Walsh, i genitori di Mikey e Brand, che completano la collezione di personaggi del film.
Il nuovo omaggio è pensato per essere complementare al grande set LEGO I Goonies, e permette di ampliare l’esperienza di costruzione collegando idealmente la scena iniziale del film con la parte finale ambientata sul galeone.
Le minifigure dei Goonies contenute nel set principale possono essere posizionate intorno alla targa dell’attico, ricreando così una linea temporale completa dell’avventura.
L’attico misura 8 cm di altezza, 13 di larghezza e 9 di profondità: piccolo ma perfettamente proporzionato rispetto al modello maggiore, con un design coerente e lo stesso tono nostalgico che ha conquistato i fan.
Il set LEGO Ideas I Goonies (21363) è disponibile ora sul LEGO Store ufficiale al prezzo di 299,99 €.
Chi effettuerà l’acquisto entro il 7 novembre 2025 (e fino a esaurimento scorte) riceverà gratuitamente il set “I Goonies: L’attico di Walsh” (40773).
L’articolo LEGO I Goonies è disponibile, e in regalo c’è anche l’attico dei Walsh (solo fino al 7 novembre) sembra essere il primo su Smartworld.
Powered by WPeMatico
