Dopo l’annuncio del rinvio di Mighty No.9 sono molti i giocatori rimasti delusi da questa decisione ed è inutile dirvi che alcuni di essi si sono scagliati contro il producer per aver rinviato il gioco ad 1 mese dal lancio.

Mighty No. 9

Mighty No.9: I motivi del rinvio

Nick Yu, produttore del gioco ha rilasciato una dichiarazione che spiega il motivo per cui è stata presa questa decisione:

Comprendo lo stato d’animo dei giocatori, sono pentito e allo stesso tempo arrabbiato per questo. Il rinvio è dovuto ad alcuni problemi legati al gioco tra cui la mancanza di un comparto multiplayer online. Non vogliamo in alcun modo bloccare l’esperienza di gioco o offrire un titolo incompleto.

Quello che Nick si è dimenticato di dire è di come gli autori di Mighty No.9 hanno optato per lo sviluppo di un nuovo titolo e non per il completamento di quest’ultimo in vista del lancio, ma si sa che nel settore videoludico i rinvii sono all’ordine del giorno. Salvo “nuovi imprevisti” il gioco sarà disponibile nei primi mesi del prossimo anno su PC e console di vecchia e nuova generazione, in formato digitale e retail.

Mighty No.9 è stato uno dei tanti progetti finanziati dai giocatori grazie a Kickstarter, il quale ha ricevuto i fondi necessari nel giro di pochi giorni dall’apertura della campagna. Erede di MegaMan permette ai giocatori di vestire i panni di un nuovo umanoide con meccaniche di gioco molto simili, dalle boss battle ai potenziamenti e tutto il resto. Non ci resta che attendere!

L’articolo Mighty No. 9 rinviato al 2016: Le motivazioni del produttore sembra essere il primo su Il Blog a 360° su Informatica e Tecnologia! – Software freeware, trucchi, guide.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.