Un anello per domarli, un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nel buio incatenarli, con queste parole provenienti dalla saga “Il Signore degli Anelli” vi presentiamo oggi il controller del futuro, si tratta di un anello che prende il nome di Talon.

Talon: L’anello per videogiocatori
Titanium Falcon è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di un nuovo controller dalla forma di un anello che prende il nome di Talon. Il dispositivo funziona con connessione Bluetooth, è dotato di 2 tasti ed è progettato per console, piattaforme VR e perfino smartphone, in grado di convertire i movimenti delle mani tramite un sensore motion control a 9 assi in comandi di gioco.
L’azienda ha annunciato di voler raggiungere 300 mila dollari su Indiegogo tramite una raccolta fondi per la produzione in massa di questo nuovo controller che verrà venduto ad un costo di 100 dollari. Per coloro che non la conoscono, Indiegogo è una piattaforma online come Kickstarter dove gli sviluppatori presentano i propri progetti che si tratti di hardware o software, richiedendo fondi agli utenti della community per la loro realizzazione.
A partire dal prossimo anno sarà disponibile ufficialmente sul mercato il VR di Oculus per consumatori, in contemporanea con il lancio arriverà una coppia di controller a tema e wireless per l’utilizzo delle mani all’interno dell’esperienze virtuali, un pò come i Razer Hydra, l’aggiunta di questo anello potrebbe portare nel gaming una vera e propria rivoluzione anche se il controller vecchia scuola resta da preferire per molti gamer. Non appena avremo maggiori dettagli su Talon non esiteremo a condividerli con voi.
L’articolo Talon: Il controller del futuro sembra essere il primo su Il Blog a 360° su Informatica e Tecnologia! – Software freeware, trucchi, guide.
Powered by WPeMatico
