
Due modelli di smartphone Xiaomi nelle ultime ore hanno festeggiato due traguardi diversi nella sostanza e nel significato, ma entrambi molto importanti. Ci riferiamo a Mi Note 2 e Mi A1, che hanno ricevuto un nuovo assaggio di Oreo rispettivamente in versione 8.0 e 8.1.
Per Xiaomi Mi Note 2 è infatti stata rilasciata una nuova versione della MIUI 9 Global Beta, finalmente basata su Android 8.0 Oreo. Non è ancora stato diffuso un changelog completo del firmware, tuttavia le novità non dovrebbero essere molte perché, come sappiamo, per i dispositivi del produttore cinese è la versione della MIUI a segnare le caratteristiche software salienti.
LEGGI ANCHE: Mi MIX 2S verrà svelato il 27 marzo
Xiaomi Mi A1 ha invece ricevuto Oreo 8.0 ufficiale già dall’ultimo giorno del 2017, ma i tanti possessori stavano aspettando con ansia l’apertura delle danze lato modding, dopo il tanto atteso rilascio dei sorgenti del kernel. E finalmente ci siamo, perché sul forum di XDA è stata pubblicata una prima build non ufficiale della LineageOS 15.1, basata dunque su Oreo 8.1.
Lo sviluppo è ancora ad uno stadio iniziale, dunque è possibile che la rom sia afflitta ancora da diversi bug, tuttavia i curatori assicurano che la stabilità sia già più che buona. Fate però attenzione alla fase di installazione che, a causa del particolare partizionamento A/B della memoria del dispositivo, richiede qualche cura aggiuntiva. Maggiori informazioni nel topic dedicato sul forum XDA.
L’articolo Xiaomi: Oreo in beta per Mi Note 2, mentre il modding per Mi A1 decolla con la LineageOS 15.1 sembra essere il primo su AndroidWorld.
Powered by WPeMatico
