Contents
  1. Minecraft: Education Edition disponibile sul Microsoft Store

A dicembre arriverà l’Holiday Update per Minecraft: Console Edition, il più grande aggiornamento dell’anno che porterà tantissime novità per tutti gli appassionati. Dopo l’update dello scorso ottobre, che ha visto l’introduzione dei banner e degli orsi polari, il team di Minecraft è lieto di portare nuovi mob, oggetti e blocchi mai visti prima.

minecraft

Ecco alcune delle funzionalità in arrivo a fine dicembre:

  • Il nuovo Elytra, che permetterà a chi è stanco di camminare a terra di muoversi in aria;
  • Elytra si troverà anche in The End, che includerà End Cities, End Ships e tutte le Chorus Plants;
  • Per gli appassionati delle pozioni arriverà Dragon Breath per creare Lingering Potions che permetteranno di posizionare degli Status Effects per gli amici o nemici. Parlando di Status Effect, a dicembre arriveranno due novità:Levitation e Luck
  • Chi ha appena iniziato creare un mondo su Xbox One o PlayStation 4 potrà usare Amplified Terrain, l’opzione che ti permette di distinguere ancora di più montagne e valli, così potrete usare Elytra al meglio

Ulteriori dettagli sulle novità in arrivo con l’Holiday Update verranno rilasciate a fine dicembre, per ulteriori informazioni su questo annuncio ti inviamo a visitare Xbox Wire.

Minecraft: Education Edition disponibile sul Microsoft Store

Minecraft: Education Edition è stato sviluppato grazie al prezioso supporto di oltre 50.000 studenti e docenti, che hanno partecipato al programma “early access” – con l’opportunità di installare e provare in forma gratuita una prima versione di Minecraft- e che hanno offerto significativi feedback consentendo di migliorarne l’esperienza di utilizzo nei diversi ambienti di apprendimento.

Diverse feature erano state lanciate a giugno con modalità early access, ma la versione completa di Minecraft: Education Edition include anche l’attesissima app Classroom Mode, che consente ai docenti di interagire con gli studenti e gestire le impostazioni da una interfaccia utente centrale, teletrasportando gli allievi nel mondo di Minecraft.

Attraverso l’app è possibile visualizzare una mappa panoramica del mondo di Minecraft, una lista di tutti gli studenti nel mondo, e sperimentare la chat per scambiarsi informazioni. C’è anche un orologio che mostra i diversi fusi orari.

Chi inizia a utilizzare Minecraft in classe può visualizzare le informazioni contenute su education.minecraft.net, con lezioni, uno spazio dedicato ai docenti e il programma Minecraft Mentors che mette in collegamento gli insegnanti con esperti Minecraft.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.