Home » Android » Al di là della trasparenza: OnePlus svela le novità che arriveranno sulla fotocamera di OnePlus 8 / 8 Pro (video) (aggiornato)

Al di là della trasparenza: OnePlus svela le novità che arriveranno sulla fotocamera di OnePlus 8 / 8 Pro (video) (aggiornato)

Ultimamente la fotocamera degli ultimi OnePlus 8 Pro è stata al centro di molte attenzioni, ma non esattamente per il motivo che uno si potrebbe aspettare. Alcuni utenti infatti hanno scoperto che la funzione color filter era in grado di vedere attraverso specifici materiali, stuzzicando la fantasia generale. L’azienda cinese ha deciso di rimuovere la funzionalità temporaneamente per poterci lavorare su.

Allo stesso modo la scorsa settimana si è tenuto un Open Ears Forum, un evento online in cui gli ingegneri OnePlus hanno richiesto il feedback di alcuni utenti appositamente invitati a partecipare su specifiche funzionalità. Purtroppo non sono emersi gli argomenti in discussione, ma OnePlus ha successivamente dichiarato quali novità verranno implementate sulla fotocamera stock dei suoi dispositivi.

LEGGI ANCHE: Ora potete ascoltare le nostre notizie anche tramite Alexa

La lista comprende: miglioramenti alla coerenza nel bilanciamento del bianco tra le varie lenti, ridurre l’effetto alone nei ritratti con l’HDR, migliorare l’interfaccia per il blocco dell’esposizione, aggiungere filtri colore e implementarli anche nella modalità ritratto, mostrare un icona per la modalità cavalletto, continuare ad ottimizzare la strategia di post-produzione delle immagini.

Come potete leggere sono tutti argomenti validi e sicuramente benvenuti, peccato che l’azienda non abbia specificato quando potrebbero arrivare, per cui non resta che tenere d’occhio i prossimi aggiornamenti di OxygenOS. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul tema.

Aggiornamento4 giugno 2020, ore 20:00

Giusto ieri OnePlus ha rilasciato un importante aggiornamento per OnePlus 8 e 8 Pro contenente tra l’altro diverse novità per la fotocamera. Il changelog, per quanto corposo, però non menziona l’arrivo di cinque nuovi filtri chiamati: Vivid, Night, Vintage, B&W e Yummy. Questi possono essere utilizzati mentre si registra un video, in tutte le impostazioni tranne che in 4K 60 Hz.

Inoltre l’analisi del codice dell’app OnePlus Camera rivela il prossimo arrivo di un’opzione per disattivare/attivare la funzione Smart Scene Enhancement, che al momento è sempre attiva, ma non c’è modo di accorgersene o gestirla.

5


vai alla fotogallery


GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

L’articolo Al di là della trasparenza: OnePlus svela le novità che arriveranno sulla fotocamera di OnePlus 8 / 8 Pro (video) (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.