Home » Internet » Come ottenere la spunta blu su Instagram e verificare l’account

Come ottenere la spunta blu su Instagram e verificare l’account

Verificare un account Instagram ed ottenere la spunta blu è l’obiettivo di molti, sopratutto per coloro che utilizzano per motivi di business il Social più in ascesa di tutti. In questa guida vi spiegherò come ottenere la spunta blu Instagram, quali siano i requisiti ed i vantaggi che un account Instagram verificato può portare. Prima ancora di iniziare, ricordarti che solo” utenti di un certo tipo” sono idonei ad ottenere la spunta blu, tra cui spiccano personaggi pubblici, brand affermati o grandi aziende. Tutti gli altri hanno davanti a se un percorso molto più tortuoso.
Giusto per farti capire di cosa stiamo parlando e dell’importanza che ormai Instagram riveste all’interno del Digital Marketing, qui sotto ti propongo un grafico in cui è ben evidente il giro di affari realizzato dalle aziende grazie a questo Social all’interno del Web. Con la giusta strategia qualsiasi tipologia di prodotto o servizio può essere promosso su Instagram, colpendo una grande fetta di utenza in modo più diretto di quanto Facebook non permetta.

Tornando al tema principale dell’articolo, iniziamo a vedere cosa viene detto da parte del regolamento di Instagram in merito alla spunta blu:

A verified badge is a check that appears next to an Instagram account’s name in search and on the profile. It means that Instagram has confirmed that this is the authentic account for the public figure, celebrity or global brand it represents.

Che tradotto in Italiano significa:

Un badge verificato è una spunta che appare accanto al nome di un account Instagram nella ricerca e sul profilo. Significa che Instagram ha confermato che questo è l’account autentico per la figura pubblica, la celebrità o il marchio globale che rappresenta.

Ritorniamo quindi prima di tutto a specificare che un account verificato Instagram viene dato esclusivamente a coloro che hanno effettivamente bisogno di distinguere il proprio profilo rispetto ad altri che potrebbero confondere l’account autentico. Facciamo però attenzione ad un aspetto fondamentale: per “figura pubblica” si intende anche un soggetto che non è generalmente un VIP nel senso stretto del termine, ma che è considerato autorevole all’interno di un determinato settore e questo avviene per tutti coloro che hanno una solida presenza online (menzioni, interviste, pubblicazioni, video, etc…).

Quali sono i passi da compiere?

Il primo passo da compiere è quindi quello di accertarsi di essere considerati in qualche modo una figura pubblica oppure un brand affermato. Per fare ciò è necessario avere menzioni, articoli, interviste e chi più ne ha più ne metta in giro per il Web. Se ciò non fosse, iniziate fin da subito a lavorare sotto questo punto di vista.

Nel caso in cui abbiate un profilo Facebook che già dispone della famosa spunta blu, ricordatevi di collegare il vostro account Instagram alla fanpage in questione! Questo vi aiuterà a velocizzare i tempi di verifica dell’account Instagram in quanto i due social network sono tra di coloro collegati e la verifica di Facebook non farà altro che garantire l’autenticità anche del profilo Instagram associato.

Se hai bisogno di una consulenza per le tematiche di Digital Marketing, puoi contattarmi direttamente dalla pagina “Contatti” presente su questo Blog 🙂

Una volta fatto ciò, l’unica cosa che possiamo fare è aspettare. Non esistono moduli da compilare, nonostante molti (finti) esperti, consulenti ed agenzie di comunicazioni millantino di avere a disposizione un contatto con Instagram o l’accesso a fantomatici form che potrebbero aiutare in tale procedura.
In Rete è facile trovare anche figure che, in cambio spesso di diverse migliaia di Euro, affermano di essere in grado di far ottenere una spunta blu. Questo non è assolutamente possibile.
Comprare followers per Instagram non serve assolutamente a niente in questo caso. Ci sono infatti casi documentati (di cui qui sotto vi riporto uno screenshot) in cui profili Instagram con poco più di 1.000 followers hanno ottenuto la spunta blu. 

In ogni caso, se hai bisogno di una consulenza per le tematiche di Digital Marketing, puoi contattarmi direttamente dalla pagina “Contatti” presente su questo Blog 🙂

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE