Home » Android » Crossy Road: più di trent’anni, e non sentirli (recensione)

Crossy Road: più di trent’anni, e non sentirli (recensione)

Crossy Road Title

Era il 1981 e nell’ufficio di Konami a qualcuno venne la brillante idea di sviluppare Frogger. Visuale dall’alto, giocabilità assuefacente, struttura a punti competitiva e pure uno scopo educativo: non si è mai troppo prudenti quando si attraversa la strada. Fu così che nacque quell’arcade che tanto divertì i videogiocatori di quei tempi, chissà, forse da una casualità, o magari con un colpo d’arguzia, un po’ come quello che colpì Tohru Iwatani per l’ideazione del suo Pac-Man. Fatto sta che tutt’oggi Frogger è considerato un classico senza tempo, nonché un veicolo d’ispirazione nonostante la sua palese semplicità. Sviluppato da Hipster Whale Pty e prodotto da Yodo1 GamesCrossy Road è ciò che si può definire un omaggio al titolo di Konami, inserito però in un contesto del tutto nuovo, il più azzeccato di questi tempi per quella tipologia di gioco: il panorama ludico mobile.

(Continua…)
Leggi il resto di Crossy Road: più di trent’anni, e non sentirli (recensione)

Utilizza l’app gratuita di Play storeAndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome App Chrome.


© Giorgio Palmieri per AndroidWorld.it, 2015. |
Permalink |
6 commenti |
Add to
del.icio.us

Post tags: acquisti in-app, Crossy Road, endless game, Foto, Free to Play, frogger, Giochi, Giochi Android, Giochi gratis, Hipster Whale Pty, In rilievo, Recensione, video, Yodo1 Games

L’articolo Crossy Road: più di trent’anni, e non sentirli (recensione) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.