Home » Android » Google lancia i Play Points: più scarichi dal Play Store più vantaggi accumuli (solo USA) (foto)

Google lancia i Play Points: più scarichi dal Play Store più vantaggi accumuli (solo USA) (foto)

Il Play Store è “lo” store di Android, il luogo virtuale per eccellenza dove più di due miliardi di utenti in 190 Paesi di tutto il mondo possono trovare app, giochi, libri, film e musica. Da oggi a tutto ciò si aggiunge il nuovo programma di fidelizzazione chiamato Play Points. Dopo essere stato sperimentato in Giappone e Corea del Sud per qualche tempo finalmente viene introdotto in occidente, anche se per il momento sembra che la novità sia limitata agli USA.

Come tutti i programmi di questo tipo l’iscrizione è libera e gratuita, per ogni acquisto o quando si scaricano determinati contenuti viene riconosciuta una certa quantità di Play Points che poi possono essere convertiti in vantaggi, vero e proprio credito o anche donati a una buona causa. Sono previsti anche eventi settimanali con cui guadagnare punti extra che vi aiuteranno a raggiungere uno dei quattro livelli: bronzo, argento, oro e platino. A ogni livello sono associati determinati privilegi e premi settimanali.

LEGGI ANCHE: Il Black Friday 2019 si sta avvicinando

Google annuncia che ci saranno partnership con diversi sviluppatori per poter utilizzare i punti per acquisti in-app speciali. I punti potranno essere convertiti in credito per il noleggio o l’acquisto di film, musica o libri. In alternativa si potrà anche effettuare una donazione verso una lista di organizzazioni non profit (all’inizio ci saranno Medici senza frontiere, Save the Children e World Food Program).

Il lancio è previsto per la prossima settimana durante la quale tutti gli acquisti varranno il triplo dei punti. Per iscriversi o per saperne di più è possibile consultare la pagina dedicata, anche se, come dicevamo prima, il programma non riguarda gli utenti europei e italiani (almeno per ora).

2


vai alla fotogallery


L’articolo Google lancia i Play Points: più scarichi dal Play Store più vantaggi accumuli (solo USA) (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE