Home » Android » Google News: in fase di test i “mi piace” e il tema scuro migliorato (foto)

Google News: in fase di test i “mi piace” e il tema scuro migliorato (foto)

Gli smanettoni di XDA hanno scavato nel codice di Google News per scoprire interessanti novità che potremmo vedere nel futuro: il tema scuro potenziato e i pulsanti “mi piace”/”non mi piace” posti all’interno del feed.

Partiamo dal tema scuro. Google News lo aveva già ricevuto, ma si trattava di uno specchietto per le allodole, dato che, sì, l’interfaccia principale è scura, ma tutti gli articoli con sfondo chiaro rimanevano tali. Ecco quindi che, con la versione in test, a tutti gli articoli aperti con la WebView verrà forzato uno sfondo scuro. Potete vederne un esempio nella prima immagine di galleria.

Nell’interfaccia di Google News verranno aggiunti dei pulsanti di “mi piace”/”non mi piace”. Non si tratta di una funzione simile a quella di Facebook, nella quale tutti gli utenti che vedono un articolo hanno anche un valore di gradimento del pubblico, ma servono a “tarare” più facilmente il feed di News in base ai propri gusti.

LEGGI ANCHE: Huawei scalda i muscoli del Kirin 820: il chipset realizzato con processo a 6 nm e supporto 5G

Sebbene queste funzioni sembrino molto utili, non è detto che arrivino al grande pubblico: per ora sono solamente in fase di test. Noi speriamo riescano ad attecchire, perché arricchirebbero sicuramente l’esperienza del servizio di Google.

4


vai alla fotogallery


L’articolo Google News: in fase di test i “mi piace” e il tema scuro migliorato (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE