Home » Android » Google sta testando l’introduzione del nuovo menu di condivisione in Foto (foto)

Google sta testando l’introduzione del nuovo menu di condivisione in Foto (foto)

Il menu di condivisione di Android non è certamente uno dei suoi migliori biglietti da visita: lento, macchinoso e non particolarmente efficace. Google stessa l’ha ammesso, annunciando che la prossima versione del robottino verde vedrà arrivare un nuovo menu, totalmente ridisegnato e ripensato. Nel frattempo però alcune delle app di BigG hanno iniziato a proporre una nuova variante, rivista e più funzionale.

Tra le applicazioni che possono beneficiare della nuova impostazione c’è Google News, primo terreno di sperimentazione sul tema (dove probabilmente è una delle funzioni più utilizzate dagli utenti). Giusto prima di Natale si è aggiunta anche Google Maps, adottando un menu praticamente identico. Ora sembra sia arrivato il turno della prossima e sarà proprio Google Foto.

LEGGI ANCHE: Chi termina più app in background?

Alcuni utenti stanno segnalando l’apparizione del menu ridisegnato. Non solo la cosa è benvenuta perché aumenta la coerenza tra le app di Google, ma soprattutto migliora l’esperienza utente ed evita condivisioni inavvertite mentre i contatti stanno ancora caricando. Il nuovo menu infatti propone maggiore spazio per le immagini (anche se quelle panoramiche vengono inspiegabilmente ridotte in forma quadrata). Purtroppo però sembra si tratti ancora di un test limitato e ci vorrà ancora del tempo prima che eventualmente venga esteso a tutti.

5


vai alla fotogallery

L’articolo Google sta testando l’introduzione del nuovo menu di condivisione in Foto (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE