Gli indumenti realizzati da Hexoskin sono pensati per gli sportivi che voglio tracciare accuratamente e assiduamente l’attività sportiva e i parametri vitali. Le magliette realizzate dall’azienda sono fondamentalmente delle canottiere o magliette che dentro al tessuto integrano una rete di sensori.
Proprio grazie a questi sensori connessi ad una centralina rimovibile, gli indumenti di Hexoskin sono in grado di accoppiarsi via Bluetooth ad uno smartphone grazie all’app ufficiale, disponibile per Android, iOS e piattaforma web, dove consultare tutti i dati raccolti oppure seguire i piani di allenamento che coprono diversi sport, dalla corsa alla meditazione.
A tal proposito le magliette di Hexoskin sono in grado di raccogliere diverse informazioni come frequenza cardiaca, capacità polmonare e frequenza di respirazione, distanze percorse, grazie al contapassi e al GPS dello smartphone, oltre che le calorie consumate.
LEGGI ANCHE: Tucano lancia Sporty: una collezione di accessori per sportivi tecnologici
L’ingombro della centralina, grande all’incirca come un piccolo smartphone, è giustificato sia dall’autonomia, che Hexoskin dichiara essere 14 ore di attività fisica e fino a 150 ore per il normale monitoraggio, sia dalla grande quantità di dati raccolti.
Coloro che necessitano di monitorare approfonditamente la propria attività fisica possono ordinare un kit Hexoskin a partire da 399 dollari, direttamente dal sito ufficiale.
L’articolo Le magliette sportive smart che monitorano ogni parametro sembra essere il primo su AndroidWorld.it.
Powered by WPeMatico