Home » Mobile » Le migliori app per guardare i film in streaming da smartphone

Le migliori app per guardare i film in streaming da smartphone

videoIl successo che smartphone e tablet hanno avuto negli ultimi anni non ha cambiato soltanto il modo d’interagire su internet ma anche settori proliferi come quelli del cinema hanno subito dei cambiamenti. Lo streaming online, per esempio, ha consentito a milioni di utenti di poter vedere comodamente i film in prima visione o i classici intramontabili sui propri dispositivi mobile. In questo caso i sistemi operativi quali Android e iOS hanno sviluppato una serie di app in grado di offrire all’utente svariate possibilità per vedere gratis, o a pagamento, film di ogni genere, ma anche visualizzare i contenuti scaricati nell’hard disk dei propri computer su smartphone e tablet.

Partendo da Android si può utilizzare Hubi, un’app che consente di guardare sul display del proprio tablet il film desiderato inserendo soltanto il link di riferimento e scegliere se scaricare il file oppure guardarlo in streaming. Come altre app di questo genere, Hubi si affida alla velocità dei server e della connessione che l’utente possiede ma, di norma, offre un servizio veloce ed efficace. Film Online Italiano, invece, al costo di un euro ha un database di oltre seicento filme con una lista in continuo aggiornamento: in questo modo l’appassionato cinefilo può scoprire e visionare una quantità pressoché infinita di offerte cinematografiche. Film e Trailer, sempre per Android, è un’app che non solo consente di visionare film completi ma anche di guardare aggiornamenti e trailer, scaricandoli sul proprio dispositivo.

Infinity, invece, è un servizio in abbonamento che consente di vedere su tablet, PC e televisore oltre cinquemila film in streaming in italiano. Questo servizio permette di scaricare sui propri iPad interi programmi televisivi e di poterli visionare in ogni momento. Per quanto riguarda gli abbonati Sky un servizio davvero imprescindibile per la visione di film online è Sky Go: questa app, oltre a una videoteca ricca di titoli, permette all’utente di interagire con i suoi trenta canali e di condividere i film anche sui social network come Facebook e Twitter.

Il sistema operativo iOS di casa Apple, invece, con il successo degli iPhone e iPad di ultima generazione ha potuto sviluppare una serie di app molto innovative dando modo ai propri clienti di vedere film streaming in italiano sui loro dispositivi mobile. Su iPad l’offerta è variegata e, per esempio, con un’applicazione come Buzz Player si possono vedere i film in vari formati, mentre con la riproduzione in streaming l’utente può scegliere, se vuole, di visionare contenuti speciali e sottotoli. Il servizio costa quattro euro e inoltre, nella sua versione HD, Buzz Player consente di vedere i film anche in alta definizione. Semplice e funzionale è FlexPlayer, un’app che si può installare senza compenenti aggiuntivi e con un servizio di film da vedere in streaming completamente gratuito.

Per quanti, invece, hanno scaricato i propri film su Mac e PC, ma vogliono vederli sui loro dispositivi mobile ora possono farlo finalmente grazie ad app sofisticate come StreamToMe che converte, in tempo reale, il file e permette di visionarlo su iPad o iPhone insieme alle configurazioni tipiche come sottotitoli, scelta della lingua e formato. StreamToMe si può acquistare su App Store così come Air Playt HD che offre lo stesso servizio ma consente, inoltre, di supportare i video acquistati su iTunes, vedere film in streaming e accedere alla libreria multimediale di PC e Mac da qualunque browser.

Author: gravis_72
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE