L’attuale presidente della compagnia “Nintendo“, in una recente intervista ha tranquillizzato i consumatori e possessori del WiiU affermando: “Continueremo a supportare la piattaforma anche dopo il lancio di NX”.

nintendo

Nintendo: Non abbandoneremo il WiiU

Quello che vogliamo fare in questo momento è soddisfare i 10 milioni di utenti che hanno in casa una WiiU. Dobbiamo fare in modo che siano soddisfatti pienamente del loro acquisto e che continuino a giocare a questa piattaforma. Noi non possiamo abbandonarli dicendo Ehi passate alla prossima piattaforma. Stiamo lavorando su NX questo è vero, per offrire esperienza di gioco migliori ma il nostro lavoro attualmente consiste anche e sopratutto nel sostenere i consumatori che hanno acquistato il WiiU.

Morale della favola? Se Nintendo mantiene la parola data, il WiiU verrà supportato ancora per altri anni e non solo a livello software ma anche nello sviluppo di giochi dedicati e magari esclusivi oltre che multi piattaforma. NX sarà disponibile sul mercato (secondo delle previsioni) a partire dal 2017 con presentazione e annuncio ufficiale durante l’E3 2016. La nuova piattaforma rivoluzionerà totalmente il settore videoludico di casa Kyoto, proponendo una console differente da quella alla quale siamo stati abituati per tutti questi anni.

Molte sono le case tra cui Ubisoft, EA, Capcom e Square Enix che hanno già iniziato a lavorare sulla piattaforma offrendo il loro maggiore contributo e sviluppando esclusive uniche. NX secondo dei rumors sarà suddivisa in 2 differenti console, mobile e casalinga, supporterà tutti i giochi e le periferiche del Wii e WiiU e sfoggerà “finalmente” una gamertag con la quale sbloccare obiettivi, incrementare il punteggio, avere una lista amici “decente” e cosi via dicendo, contrastando la concorrenza. Non ci resta che attendere per scoprire cosa la grande N ha in serbo per tutti i videogiocatori.

L’articolo Nintendo: Supporteremo WiiU anche dopo il lancio di NX sembra essere il primo su Il Blog a 360° su Informatica e Tecnologia! – Software freeware, trucchi, guide.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.