J.K. Rowling, l’autrice britannica della famosissima saga di Harry Potter, regala ai fan del giovane maghetto occhialuto 12 storie inedite.
Ad annunciarlo una mail inviata dalla stessa scrittrice a tutti gli utenti di Pottermore, la piattaforma social interamente dedicata al magico mondo di Hogwarts e alle avventure dei fantastici personaggi che in esso interagiscono.
Per la gioia dei milioni di fan che quotidianamente scandagliano il web alla ricerca di novità, news e dei siti in crescita specializzati nella vendita di gadget di Herry Potter, ogni giorno, dal 12 al 23 dicembre, su Pottermore sarà pubblicato un nuovo racconto incentrato su storie di fantasmi, galeoni, pozioni magiche e su Draco Malfoy, rivale scolastico di Harry Potter.
In perfetto stile ‘potteriano’ per accedere ai contenuti gli utenti sono tenuti a risolvere un indovinello in rima.
La prima scuola di magia ispirata ad Harry Potter
Vivere qualche giorno immersi nel magico mondo di Hogwarts è il sogno impossibile di tutti gli appassionati della saga di Harry Potter.
In Polonia l’impossibile diventa possibile!
Di recente è stato infatti inaugurato il Czocha College of Witchcraft and Wizardry, una scuola di magia e stregoneria ispirata alla serie del giovane maghetto e alle sue avventure.
La sessione di studi prevede quattro giorni di corso incentrati sulle arti oscure e sugli incantesimi; è possibile scegliere se diventare uno ‘spezzaincantesimi’, un ‘guaritore’, un ‘magizoologist’ oppure un ‘indicibile’.
Al termine del corso gli studenti, suddivisi in 5 squadre (Durentius, Faust, Libussa, Molin e Sendivogius), vengono sottoposti ad un esame finale; l’idoneità conferisce i cosiddetti S.P.E.L.L.s (Senior Protective Enchanter’s Lifelong License), ovvero crediti formativi per stregoni novelli.
Il castello all’interno del quale è stata istituita la scuola è strutturato in maniera tale da consentire ai partecipanti di alloggiare in ambienti totalmente ispirati ad Hogwarts.
La prima sessione si è svolta a novembre 2014; 200 i partecipanti accorsi da ben undici nazioni diverse.
Il prossimo corso è previsto per la prima metà di aprile 2015, con ogni probabilità dal 9 al 12; il costo dovrebbe aggirarsi orientativamente intorno ai 300 euro a persona.
