Home » Informatica » Capcom e Sony ricordano Satoru Iwata

Capcom e Sony ricordano Satoru Iwata

 

Il 2015 è stato un’anno molto triste per l’industria videoludica a causa della prematura scomparsa di Satoru Iwata, ex presidente di Nintendo of Japan. Il 2016 è appena iniziato, Capcom e Sony hanno deciso di ricordare Iwata con delle dichiarazioni che vogliamo condividere con voi.

iwata

Satoru Iwata ricordato da Capcom e Sony

Yoshinori Ono, producer presso Capcom lo ricorda cosi:

Ho avuto molte occasioni di incontrare Iwata, una di quelle fu dopo il lancio del 3DS, ricordo il suo sorriso, i suoi aneddoti, era un presidente che amava i consumatori. Una volta gli chiesi un autografo sulla cartuccia di Ballon Fight, fu l’opportunità di viaggiare fianco a fianco con lui su un volo diretto a San Francisco, passammo tutto il tempo a parlare di videogiochi, film e sistemi di intrattenimento.

Yosuke Hayashi producer di Dead or Alive:

Esprimo nuovamente tutta la mia tristezza per la perdita di una grande guida nel settore videoludico, è importante però andare avanti e continuare a far crescere l’industria come avrebbe voluto Iwata.

Teruyuki Toriyama producer presso Sony Japan Studio:

E’ triste sapere che Iwata sia deceduto ad una giovane età, ho fatto le condoglianze alla sua famiglia ed ho evitato di elencare tutti i suoi successi perchè non cè bisogno di farlo, sono sotto gli occhi di tutti

Kentaro Motomura producer presso Sony Japan Studio:

Non ho mai incontrato personalmente Iwata ma sono rimasto comunque scosso dalla notizia della sua morte, è stato l’evento più triste e di maggiore impatto che l’industria videoludica abbia mai avuto fino ad oggi

Per coloro che non lo sanno, Iwata è scomparso lo scorso Luglio a causa di un cancro con il quale stava combattendo da diverso tempo e che non è riuscito a sconfiggere. Lo scorso E3 infatti Nintendo ha messo in scena un Direct gestito da pupazzi per nascondere lo stato di salute di Iwata. Ci mancherai caro presidente!

L’articolo Capcom e Sony ricordano Satoru Iwata sembra essere il primo su Il Blog a 360° su Informatica e Tecnologia! – Software freeware, trucchi, guide.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE