Home » Android » Classifica vendite smartphone nel primo trimestre 2018: il prezzo è direttamente proporzionale alle vendite? (foto)

Classifica vendite smartphone nel primo trimestre 2018: il prezzo è direttamente proporzionale alle vendite? (foto)

Strategy Analytics ha diffuso la sua ricerca effettuata sulle unità di smartphone vendute durante il primo trimestre del 2018 ed alcuni dei dati riportati potrebbero sorprendervi. Stando al report, durante i primi 3 mesi di quest’anno sono stati venduti circa 345 milioni di smartphone nel mondo e quello più venduto è anche il più costoso: iPhone X.

Il modello di punta della casa di Cupertino ha venduto circa 16 milioni di unità nel periodo considerato, secondo le stime di Strategy Analytics, in tutto il mondo ed è seguito nella classifica da altri due dispositivi Apple: rispettivamente iPhone 8 con 12,5 milioni di unità vendute e iPhone 8 Plus con 8,3 milioni di vendite. Per trovare un dispositivo Android dobbiamo scendere al quinto posto con Xiaomi Redmi 5A (5,4 milioni) seguito da Samsung Galaxy S9+ (5,3 milioni).

LEGGI ANCHE: Galaxy S9+ vs iPhone X, il confronto

Ancor più impressionante il risultato del primo in classifica se si considera la percentuale sul mercato globale: uno smartphone su ogni 20 venduti è stato un iPhone X nel primo trimestre 2018, e uno smartphone ogni 7 venduti è uno tra i primi 6 in questa classifica. Relativamente al modesto piazzamento di Galaxy S9+, ovviamente dobbiamo precisare che le sue spedizioni sono iniziate alla fine del periodo temporale considerato e il confronto perde di senso in questi termini.

Per tutti gli ulteriori dettagli tecnici, vi lasciamo l’immagine in galleria relativa alle statistiche complete allegate all’indagine di Strategy Analytics.

L’articolo Classifica vendite smartphone nel primo trimestre 2018: il prezzo è direttamente proporzionale alle vendite? (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE