Home » Android » Problemi al multi-toch su Pixel 2 con Oreo 8.1? XDA vi dà la soluzione (con root) (video)

Problemi al multi-toch su Pixel 2 con Oreo 8.1? XDA vi dà la soluzione (con root) (video)

Dopo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, alcuni utenti avevano lamentato problemi al multi-toch del display dei Google Pixel 2 ma, nonostante l’azienda di Mountain View sia da tempo a conoscenza del problema, sinora non è ancora stato rilasciato un fix ufficiale. Per questo la community ha dovuto ingegnarsi da sola ed ha tirato fuori un metodo per sistemare il problema.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il bug è relativo ad un errato riconoscimento dei tocchi sullo schermo. Com’è possibile vedere nei video a fine articolo, quando si utilizzano due dita sul display dei Pixel 2 ci sono piccoli “tocchi fantasma” ad intermittenza, che rendono l’esperienza utente abbastanza frustrante.

Purtroppo, per porre rimedio a tale problema bisognerà ricorrere al modding. Il metodo risolutivo proposto dalla community XDA prevede l’utilizzo di un modulo Magisk, dunque per poterlo usare dovrete avere uno smartphone con bootloader sbloccato e permessi di root abilitati.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2 XL, la recensione

Essendo una procedura semplice ma abbastanza invasiva per quanto riguarda la parte software del sistema, consigliamo di utilizzarla solo per gli utenti esperti di modding. Per maggiori dettagli e per scaricare tutti i file necessari, potete fare riferimento alla guida su XDA che trovate a questo indirizzo.

L’articolo Problemi al multi-toch su Pixel 2 con Oreo 8.1? XDA vi dà la soluzione (con root) (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE