Home » Android » Un feature phone con tastiera QWERTY? Sì, è di Nokia ma non vedrà mai la luce (foto)

Un feature phone con tastiera QWERTY? Sì, è di Nokia ma non vedrà mai la luce (foto)

Spunta un nuovo prototipo (anch’esso fallimentare) di Nokia. Dopo i due comparsi su eBay meno di una settimana fa, ne arriva un altro. Questa volta, però, non si parla di uno smartphone, ma di un feature phone.

Quello che vedete nel tweet di nokibar è un prototipo della serie Asha, dotato di una particolarità davvero interessante: non abbiamo il solito e vecchio tastierino numerico, ma una tastiera QWERTY completa.

Probabilmente questo era pensato per facilitare il passaggio dal vecchio tastierino agli smartphone, ma probabilmente le dimensioni ridotte avranno reso la tastiera inutilizzabile e dunque avrà fatto naufragare il progetto.

LEGGI ANCHE: Hatch è il Google Stadia/Netflix dei giochi mobile: oltre 100 titoli e varie esclusive da giocare gratis

In ogni caso, tutti questi prototipi mostrano come Nokia avesse (e ha ancora) voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Certo, i prototipi mostrati settimana scorsa erano datati tra il 2012 e il 2014, ma già meno di due anni fa erano spuntate delle voci su uno smartphone Nokia con tastiera QWERTY, e il marchio Asha è stato ri-registrato solamente 8 mesi fa.

A cancelled Nokia Asha full-touch QWERTY smart feature phone prototype. https://t.co/vPHFDBvNDF pic.twitter.com/PtxDX8uNJx

— nokibar (@baidunokibar) July 4, 2019

L’articolo Un feature phone con tastiera QWERTY? Sì, è di Nokia ma non vedrà mai la luce (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE