Home » Apple » 4 Novità che vedremo sicuramente su watchOS 8: Tips, Contatti, Mind e supporto AirTag

4 Novità che vedremo sicuramente su watchOS 8: Tips, Contatti, Mind e supporto AirTag

4 Novità che vedremo sicuramente su watchOS 8: Tips, Contatti, Mind e supporto AirTag

Domani è il grande giorno. Finalmente la WWDC21 svelerà tutte le novità dei prossimi sistemi operativi Apple ma qualcosa è già iniziato a trapelare e riguarda gli Apple Watch.

Apple ha già aggiunto i nuovi bundle identifier per nuove applicazioni che saranno disponibili su watchOS 8. A scoprirlo è stato lo sviluppatore Khaos Tian direttamente dall’App Store manifest.

Sostanzialmente, sono stati trovati gli identificativi “com.apple.NanoTips“, “com.apple.NanoContacts” e “com.apple.Mind“. La parola “Nano” solitamente viene utilizzata per le app ridotte da far girare su Apple Watch quindi possiamo dire con certezza che Contatti e Suggerimenti saranno presto disponibili anche sull’orologio.

Mind invece, dovrebbe essere un’applicazione completamente nuova ed inedita, disponibile su Apple Watch ma anche su iPhone. Probabilmente si tratta di qualcosa che andrà ad integrarsi nell’app Salute, un’app che aiuterà a meditare e rilassare la mente, tracciando tutti i benefici. Un po’ come avviene già con l’app Respirazione.

Altra novità è il bundle identifier “com.apple.findmy.finditems” che indica chiaramente l’aggiunta della sezione “Oggetti” all’interno dell’applicazione Dov’è, già disponibile su Apple Watch. In questo modo potremo utilizzare anche l’orologio per trovare i nostri oggetti smarriti tramite AirTag.

Le novità di watchOS 8 non saranno soltanto queste ma quelle appena indicate provengono da dati aggiunti direttamente da Apple per cui sono decisamente affidabili.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.