Addio Google Helpouts, così giovane da non averlo nemmeno conosciuto

helpouts

Google lancia spesso nuovi servizi o prodotti che inizialmente sono disponibili soltanto negli Stati Uniti e solo dopo si espandono nel resto del mondo: uno di questi fu Helpouts, che offriva lezioni/istruzioni/guide interrive su vari argomenti in diretta basandosi su Hangouts, cercando così di mettere la tecnologia in funzione dell’apprendimento, da operazioni banali a qualcosa di più complicato, come suonare uno strumento musicale.

Purtroppo Helpouts non arriverà mai in Italia, perché la sua vita è già giunta al termine prematuramente: Google ha ritirato l’app dal Play Store negli USA e il servizio morirà in maniera definitiva il prossimo 20 aprile, tra circa un paio di mesi.

LEGGI ANCHE: Google lancia Helpouts

Un peccato quindi perché pur non avendolo mai provato l’idea alla base del progetto era interessante, ma evidentemente non ha funzionato a dovere, costringendo Google a prendere questa decisione. Addio Google Helpouts, così giovane da non avere avuto nemmeno l’occasione di conoscerci.

Utilizza l’app gratuita di Play storeAndroidWorld.it per rimanere aggiornato. Da oggi disponibile gratuitamente anche su Chrome App Chrome.


© Lorenzo Quiroli per AndroidWorld.it, 2015. |
Permalink |
5 commenti |
Add to
del.icio.us

Post tags: chiusura, Google Helpouts, Helpouts, rip

L’articolo Addio Google Helpouts, così giovane da non averlo nemmeno conosciuto sembra essere il primo su AndroidWorld.it.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.