Home » Android » La maggior parte degli italiani è pronta a dire addio per sempre al contante, e voi?

La maggior parte degli italiani è pronta a dire addio per sempre al contante, e voi?

Nell’ultimo anno l’importanza degli strumenti digitali per effettuare pagamenti è passata ancor di più in primo piano, una metodologia sulla quale anche il Governo ha puntato con iniziative ad hoc, come quella del Cashback di Stato. Un sondaggio di MoneyTransfers ha proposto degli interessanti numeri a tal proposito.

Stando al report di MoneyTransfers, l’Italia risulta tra i paesi con la percentuale più alta di cittadini che sarebbero favorevoli a un sistema di transazioni totalmente digitali. Il 52% degli intervistati italiani si è detto infatti favorevole a tale transizione. Con questa percentuale l’Italia è sesta al mondo e tra le prime in Europa. Gli indiani sono quelli maggiormente favorevoli a una cashless society, mentre i francesi e i tedeschi sono tra i più scettici.

LEGGI ANCHE: CarDongle, la recensione

Inoltre, dal sondaggio è emerso che il 41% degli italiani si sta avvalendo in misura maggiore dei pagamenti digitali a partire dall’inizio della pandemia. È anche vero che tra il dire e il fare a volte il gap può essere molto ampio. Anche voi vi trovate d’accordo con i numeri presentati da MoneyTransfers?

L’articolo La maggior parte degli italiani è pronta a dire addio per sempre al contante, e voi? sembra essere il primo su AndroidWorld.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.