Home » Apple » Twitter annuncia la funzionalità “Super Follow” con contenuti esclusivi

Twitter annuncia la funzionalità “Super Follow” con contenuti esclusivi

Twitter annuncia la funzionalità “Super Follow” con contenuti esclusivi

Nel tentativo di ridurre la sua dipendenza dalla pubblicità per generare entrate, Twitter ha annunciato due nuove funzionalità in arrivo sulla piattaforma entro la fine dell’anno, inclusa una funzione “Super Follow” che consentirà agli utenti di addebitare ai follower l’accesso a contenuti esclusivi.

Secondo Twitter, il contenuto aggiuntivo potrebbe includere cose come tweet bonus, accesso a un gruppo della community, video, offerte esclusive, iscrizione a una newsletter o un badge che indica il supporto.

Come possiamo notare dallo screenshot della funzione Super Follow in azione (qui sotto), ad un utente viene addebitato 4,99 dollari al mese per ricevere una serie di vantaggi, consentendo a creatori ed editori di essere pagati direttamente dai follower.

“Questa nuova funzione consentirà a creatori ed editori di essere supportati direttamente dal loro pubblico e li incentiverà a continuare a creare contenuti che il loro pubblico ama”, ha affermato la società in una dichiarazione.

L’altra funzionalità imminente è chiamata Communities, che funzionerà in modo simile ai gruppi di Facebook. Communities introduce la possibilità di creare e unirsi a gruppi basati su interessi specifici.

Oltre a ciò, la società prevede inoltre di introdurre una “Modalità di sicurezza” opzionale che si attiverà automaticamente quando i suoi sistemi rileveranno che un “post attira risposte spam o offensive”. Quando è attiva, la funzione bloccherà automaticamente gli account che infrangono le regole della piattaforma.

Le funzioni dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.