Facebook/Meta è la “Peggiore azienda del 2021”

Facebook

Controversie, critiche e rinnovo del brand. Basta così? No. Nei suoi primi mesi di vita, Meta (ex Facebook) ha anche conquistato il titolo di “Peggiore azienda del 2021”.

Il sondaggio è stato condotto da Yahoo Finance, che nel frattempo ha premiato Microsoft con il primo posto nella classifica delle migliori società dell’anno. Tornando a Facebook, l’azienda di Mark Zuckerberg ha ricevuto il 50% in più di voti rispetto ad Alibaba, nota piattaforma di e-commerce.

Meta

I 1000 partecipanti al sondaggio hanno spuntato la voce “Facebook” fornendo motivazioni come la censura sul social network, i pericoli per la privacy oppure l’impatto di Instagram sulla salute mentale dei più giovani. Nonostante il risultato disastroso, il 30% dei partecipanti ritiene che l’azienda abbia le carte in regola per “riscattarsi”.

Per cercare di cancellare gli errori del passato e segnare l’inizio di un nuovo percorso, Facebook – come azienda, e non come social – ha cambiato nome in Meta. Tra gli obiettivi c’è il Metaverso, un mondo interamente digitale che ha raccolto giudizi contrastanti.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.