Recensione ZEERA MegFold: il tappetino estremamente portatile che ricarica ben 3 dispositivi!

L’accessorio più geniale realizzato da Apple subito dopo l’introduzione della tecnologia MagSafe su iPhone, a mio avviso è l’alimentatore Duo MagSafe.

Si tratta di un prodotto ultra sottile, che si può ripiegare su sè stesso e che permette di ricaricare contemporaneamente sia l’iPhone che l’Apple Watch. Comodissimo da portare sempre con sè, dall’ingombro trascurabile ed un peso davvero ridotto.

Il prodotto che vi mostriamo oggi invece, è realizzato da ZEERA Wireless, un’azienda che vanta una vasta gamma di prodotti come supporti da scrivania con ricarica wireless, batterie esterne MagSafe ed anche il MegFold.

Il MegFold è un tappetino molto simile a quello di Apple ma con 3 bobine di ricarica al posto di 2. Può ricaricare un iPhone con MagSafe (o qualsiasi altro smartphone), un Apple Watch ed un qualsiasi altro dispositivo dotato di ricarica wireless come ad esempio le AirPods.

Quando vogliamo portarlo in giro possiamo ripiegarlo su sè stesso, a mò di panino a 3 piani. Notiamo subito un’ottima qualità costruttiva in quanto le giunzioni tra le varie parti dedite alla ricarica sono realizzati in ottimo silicone resistente e duraturo.

Per quanto riguarda l’Apple Watch, il magnetic charger può essere sollevato e posizionato in verticale per agevolare la ricarica con determinati cinturini.

Essendo formato da 3 parti, i produttori hanno pensato di aggiungere un magnete per ricreare la forma di un triangolo: in questo modo, mentre caricheremo l’iPhone, potremo utilizzarlo come stand e guardare un film.

Per alimentare il tutto dovremo utilizzare un unico cavetto USB-C (incluso in confezione) ed un’alimentatore da almeno 20W. La piastra per la ricarica wireless contrassegnata dall’icona di una calamita infatti, è quella che riesce ad arrivare fino a 15W, mentre la terza raggiunge un massimo di 5W. Chiaramente nulla vieterà agli utenti di utilizzare la piastra più lenta per ricaricare un secondo iPhone.

Il dispositivo pesa appena 128 grammi ed integra anche due indicatori LED di stato per capire quando la ricarica è in corso attraverso le due bobine esterne.

Si tratta davvero di un bel prodotto, utile e ben sviluppato anche se devo riconoscere un piccolo “difetto” dovuto al gigantesco alloggiamento della fotocamera degli iPhone 14 Pro. Data la sporgenza, questo comparto fotografico provoca una leggera perdita di aderenza nella postazione MagSafe. Con tutti gli altri iPhone questo problema non si verifica. Il produttore ci ha personalmente riferito che la prossima versione di questo dispositivo riuscirà ad essere perfetto anche con iPhone 14 Pro.

Il prezzo è contenuto. Si parla di 49,99$ con la possibilità di utilizzare il CouponWelcomeBack” per ottenere uno sconto di ben 10$. La spedizione è di 5,98€ per un totale di 45,98€.

  • store logo
    ZEERA MegFold, il tappetino wireless che ricarica 3 dispositivi
    Da 49,99$ a 45,98$ con il Coupon ‘WelcomeBack’

  • Powered by WPeMatico

    Di admin

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.