realityOS potrebbe essere presentato alla WWDC22 | Rumor

All’inizio di quest’anno, alcuni sviluppatori hanno trovato riferimenti a una piattaforma denominata “realityOS” nei registri dell’App Store.

Questo, ovviamente, ha alimentato molteplici voci sul fatto che Apple stia lavorando su un nuovo visore per realtà mista. Adesso a poco più di una settimana dall’inizio della WWDC 2022, la società ha registrato il marchio “realityOS”, offrendoci un indizio di ciò che potrebbe essere presentato durante la conferenza.

È stato il noto Parker Ortolani ha individuare l’esistenza dei due marchi depositati nel dicembre del 2021. La parte più interessante è che la loro data di registrazione globale è l’8 giungo 2022, due giorni dopo la WWDC22:

“Non può essere un caso che il marchio “realityOS” di proprietà di un’azienda apparentemente inesistente e specifico per “hardware per computer indossabile” sarà registrato in tutto il mondo l’8 giugno 2022”, scrive Ortolani nel tweet.

I documenti non presentano il marchio Apple, ma “Realityo Systems LLC” e, come notato da Parker, la sede aziendale utilizzata da questa società è la stessa che Apple ha utilizzato negli anni passati per registrare i nomi delle nuove versioni di macOS in California prima di lancio.

Cos’è realityOS?

realityOS è probabilmente il nome del nuovo sistema operativo di Apple creato per i prossimi visori AR/VR dell’azienda. Secondo alcune indiscrezioni, Apple avrebbe lavorato su due nuovi dispositivi: un paio di occhiali AR e un visore per realtà mista.

Sebbene il progetto degli occhiali AR sia ancora in fase di sviluppo, un recente rapporto di Bloomberg ha rivelato che i dirigenti di Apple hanno dimostrato il nuovo visore AR/VR al consiglio di amministrazione dell’azienda. Ciò suggerisce che il prodotto potrebbe essere annunciato alla WWDC 2022 della prossima settimana.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.