iPhone 8 Plus di Apple è stato l’iPhone più venduto negli Stati Uniti d’America nel Q2 del 2018, stando a nuovi dati condivisi da Consumer Intelligence Research Partners.

iPhone 8 Plus ha conquistato il 24% delle vendite, iPhone X “solo” il 17%. I modelli delle generazioni precedenti continuano ad avere successo, con iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 6S Plus con il 46% totale. «In quello che è solitamente il quarto più debole per le vendite di iPhone, l’analisi dei modelli è interessante, con gli smartphone delle precedenti generazioni che continuano ad essere popolari», ha dichiarato Josh Lowitz, CIRP Partner e Co-Founder. «Gli ultimi iPhone 8, 8 Plus e X insieme hanno ottenuto poco più della metà delle vendite, mentre lo scorso anno, nello stesso periodo, iPhone 7 e iPhone 7 Plus conquistarono più dell’80%. E iPhone 6S, 6S Plus ed SE hanno ottenuto il 20% nell’ultimo quarto, virtualmente la stessa percentuale del quarto di Giugno 2017. Quindi, sembra che gli iPhone delle precedenti generazioni abbiano “schiacciato” i modelli più recenti».

iPhone X è lo smartphone top di gamma di Apple, ma come mai non vende come i fratelli minori? La risposta sembra essere molto semplice: il prezzo. Negli USA, il prezzo di partenza di iPhone X è $999, mentre quello di iPhone 8 è $699 (per il Plus $799). Considerata la riconosciuta popolarità di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, Apple ha deciso di optare anche per il 2018 per un modello dai costi più contenuti, ovvero un iPhone con display LCD da 6.1″, ma con un design praticamente identifico a quello di iPhone X.

L’articolo iPhone 8 Plus è stato l’iPhone più venduto negli USA nel Q2 2018 proviene da iSpazio.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.