Home » Apple » App Store, registrata una crescita senza precedenti nel 2020

App Store, registrata una crescita senza precedenti nel 2020

App Store, registrata una crescita senza precedenti nel 2020

Secondo quanto riportato dalla CNBC, l’App Store ha registrato una crescita senza precedenti nel 2020, con un fatturato di oltre 64 miliardi di dollari.

I dati indicano che le entrate dell’App Store sono cresciute del 28% durante il 2020, rispetto alla crescita del 3,1% registrata nel 2019. L’App Store ha incassato circa 50 miliardi di dollari nel 2019 e 48,5 miliardi $ nel 2018.

Il colosso di Cupertino non riporta direttamente le entrate dell’App Store, ma offre alcuni numeri che aiutano gli analisti a effettuare stime approssimative delle entrate lorde. Gli introiti dello store sono riportati come parte della divisione Servizi di Apple, che ha registrato entrate per 53,7 miliardi di dollari alla fine dell’anno fiscale 2020, conclusosi a settembre.

Attraverso un comunicato stampa rilasciato all’inizio di questa settimana, la società ha rivelato che dal 2008 ad oggi, lo store ha generato più di 200 miliardi di dollari per gli sviluppatori. Si tratta di un aumento di 45 miliardi rispetto alla cifra annunciata nel gennaio 2020.

Se questo è pari al 70% delle vendite dell’App Store, il negozio digitale ha incassato circa $ 64 miliardi lo scorso anno.

Prima del rapporto odierno, altri analisti hanno indicato che la crescita dell’App Store è accelerata durante la pandemia COVID-19. Con più persone che trascorrono il tempo a casa e una maggiore dipendenza da app e servizi per il lavoro e la scuola, è chiaro come lo store fosse più importante che mai per gli utenti.

Apple pubblicherà i risultati degli utili del primo trimestre fiscale 2021 il 27 gennaio, coprendo il trimestre delle festività di fondamentale importanza.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.