Home » Apple » Apple brevetta un display “autoriparante” destinato ad un iPhone pieghevole

Apple brevetta un display “autoriparante” destinato ad un iPhone pieghevole

Apple brevetta un display “autoriparante” destinato ad un iPhone pieghevole

Una nuova domanda di brevetto Apple rivela che la società sta sperimentando un display autorigenerante destinato ad un futuro iPhone pieghevole.

Come riportato nella domanda di brevetto, il display consentirebbe al dispositivo di ripararsi automaticamente senza l’intervento dell’utente. In pratica, l’autoriparazione potrebbe attivarsi automaticamente quando il dispositivo è in carica e userebbe il calore, la luce, o la corrente elettrica per rigenerare lo strato protettivo sopra lo schermo.

Apple propone che “lo strato di copertura del display … includa conduttori trasparenti che formano uno strato di riscaldamento” per avviare il processo di “guarigione”. “Lo strato di riscaldamento può essere utilizzato per generare calore in risposta all’input dell’utente, secondo un programma predeterminato o quando il dispositivo elettronico è in carica”.

La domanda di brevetto afferma anche che la copertura dello schermo dell’ipotetico dispositivo potrebbe includere uno strato di elastomero che può perdere e riacquistare la sua forma per mantenere protetti i meccanismi interni di un dispositivo.

Diverse aziende tecnologiche, tra cui Samsung e Motorola, stanno già realizzando diversi stili di telefoni pieghevoli, ma la funzione di autoriparazione proposta da Apple aggiungerebbe un tocco unico a questi dispositivi.

Cosa ne pensate?

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.