Home » Apple » “Apple Music for Artists” è disponibile per tutti

“Apple Music for Artists” è disponibile per tutti

“Apple Music for Artists” è disponibile per tutti

L’anno scorso, Apple ha lanciato una piattaforma “Apple Music for Artists” che mostrava dati analitici e altro ancora. Quella dashboard, tuttavia, era disponibile solo via web e per un piccolo gruppo di artisti. Tutto questo adesso cambia con Apple che lancia una nuova app Apple Music for Artists per iOS e altro.

Come dettagliato da TechCrunch, Apple Music for Artists ha finito il suo ciclo di beta, e adesso consente a tutti gli artisti di vedere i dati su quante volte sono state riprodotte canzoni, gli ascoltatori raggiungono e altro ancora. Esiste anche una sezione “approfondimenti” che offre dati su rendimento, tendenze e altro settimana su settimana.

I valori di privacy di Apple rimangono forti con questa piattaforma. Mentre l’artista può vedere dati come la popolarità tra determinate fasce di età e città, non può fare riferimenti incrociati a set di dati diversi. Ad esempio, non può tenere traccia del numero di utenti che ascoltano una canzone in una determinata fascia di età e in una città specifica.

Altre funzionalità offerte da Apple Music for Artists includono cose come l’acquisto di canzoni, l’inclusione nelle playlist curate da Apple e altro ancora. I dati sono disponibili dal lancio di Apple Music nel 2015 nelle ultime 24 ore.

Forse in particolare, la piattaforma ora integra anche i dati di Shazam. Ciò consente agli artisti di vedere cose come le loro principali città e paesi Shazam, che aiutano le etichette musicali e gli artisti a sapere da dove iniziare a spingere una canzone o un artista specifici.

Apple sottolinea che Apple Music for Artists è particolarmente utile per i musicisti indipendenti, che altrimenti non avrebbero accesso a questo tipo di dati:

“Come artista veramente indipendente con un piccolo team, l’analisi della musica è qualcosa di cui non possiamo fare a meno. Non abbiamo il lusso di approfondite ricerche di mercato sulle grandi etichette su cui contare per aiutarci a prendere decisioni importanti come dove esibirci e come pubblicizzare le cose che facciamo ”, afferma il cantante canadese R&B Daniel Caesar, che era uno dei numerosi artisti consultato durante la costruzione.

Per saperne e iscriverti al sito Web, visitare la pagina dedicata di Apple Music for Artists.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE