Home » Apple » Apple Watch continua a dominare il mercato degli smartwatch con 5,7 milioni di unità spedite nel Q2 2019

Apple Watch continua a dominare il mercato degli smartwatch con 5,7 milioni di unità spedite nel Q2 2019

Apple Watch continua a dominare il mercato degli smartwatch con 5,7 milioni di unità spedite nel Q2 2019

L’Apple Watch ha rappresentato quasi la metà di tutti gli smartwatch spediti nel secondo trimestre del 2019, secondo un nuovo rapporto condiviso da Strategy Analytics.

Nel trimestre, Apple ha spedito circa 5,7 milioni di smartwatch in tutto il mondo, guadagnandosi il 46% di market share e la sua posizione di leader come azienda di smartwatch numero uno.

Apple ha spedito 5,7 milioni di smartwatch in tutto il mondo nel secondo trimestre del 2019, in aumento di oltre il 50% rispetto ai 3,8 milioni del secondo trimestre del 2018. Apple Watch rimane molto più avanti rispetto alla concorrenza e la sua quota di mercato globale degli smartwatch è cresciuta del 46% in questo trimestre, rispetto al 44% un anno fa. Apple Watch ha respinto la forte concorrenza di rivali affamati come Fitbit. Apple rimane il chiaro leader del mercato degli smartwatch.

Nel secondo trimestre del 2019 sono stati spediti in totale 12,3 milioni di smartwatch. Samsung, il concorrente più vicino di Apple, ha spedito 2 milioni di smartwatch, mentre Fitbit, il terzo produttore di smartwatch, ha venduto 1,2 milioni di smartwatch.

Le spedizioni di Apple Watch sono aumentate significativamente di anno in anno nel secondo trimestre del 2019, con Apple che aveva spedito 3,8 milioni di smartwatch nel secondo trimestre del 2018. La crescita di Apple rispecchia la crescita complessiva nel mercato degli smartwatch, che è aumentata da 8,6 milioni di unità nel secondo trimestre del 2018.

mercato smartwatch

Apple non suddivide le vendite di Apple Watch, includendo invece le entrate di Apple Watch in una categoria di dispositivi indossabili, casa e accessori, quindi i numeri di Strategy Analytics sono stime.

Durante la recente chiamata dei guadagni di Apple per il terzo trimestre fiscale del 2019 (secondo trimestre del calendario), l’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha dichiarato che i dispositivi indossabili hanno avuto un trimestre di “scoppio assoluto” con una crescita di oltre il 50%. L’Apple Watch ha stabilito un nuovo record di entrate nel trimestre di giugno e ha raggiunto milioni di nuovi utenti durante il trimestre.

 

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE