Home » Apple » Apple Watch Series 5: utilizzo del display Always-On e come disattivarlo

Apple Watch Series 5: utilizzo del display Always-On e come disattivarlo

Apple Watch Series 5: utilizzo del display Always-On e come disattivarlo

Il display Always-On su Apple Watch Series 5 è abilitato di default e può essere funzionale in una varietà di scenari. Tuttavia, ci sono vari motivi per cui un utente vorrebbe disabilitarlo o personalizzarlo.

Utilizzo del display Always-On di Apple Watch Series 5

Apple Watch Series 5 è la prima versione a includere un display Always-On, una funzionalità richiesta da molti utenti. Ci sono alcuni grandi vantaggi offerti dal display Always-On. Ad esempio, ci consente di controllare l’ora e/o altro senza dover toccare lo schermo del nostro Apple Watch o ruotare / alzare il polso per attivarlo.

apple watch series 5

Un altro ottimo caso d’uso per la funzione è durante l’allenamento, poiché il display Always-On ci consente di ottenere un aggiornamento sui progressi dell’allenamento senza dover toccare l’orologio o alzare il polso. Per quanto riguarda l’uso quotidiano, sarà anche più facile controllare l’ora e altre informazioni quando abbiamo le mani occupate.

Ecco come Apple descrive come funziona la funzione:

Always On è attivato per impostazione predefinita su Apple Watch Series 5. In questa modalità, l’ora è sempre visibile, insieme al quadrante dell’orologio o all’app attiva più recente. Per preservare la durata della batteria, il display si attenua quando il polso è abbassato o con un rapido gesto di coprire il display con la mano. Una leggere rotazione del polso o un tocco sullo schermo riporta tutto alla massima luminosità.

Più specificamente, qualsiasi app, a parte il quadrante o l’app Allenamento, viene offuscata quando il polso non è sollevato.

Probabilmente molti utenti troveranno utile questa funzione in molti modi. Tuttavia, ci sono scenari in cui qualcuno potrebbe voler disattivare il display Always-On, per preservare la durata della batteria, o assicurarsi che ciò che è sullo schermo dell’Apple Watch come eventi del calendario o messaggi su una complicazione del quadrante non possa essere visto dagli altri.

Come disattivare il display Always-On su Apple Watch

  • Sul nostro Apple Watch, andiamo su Impostazioni
  • Scorriamo verso il basso o utilizziamo la corona digitale per scorrere fino a Display e luminosità
  • Clicchiamo su Sempre attivo per disattivare la funzione
  • Apple rileva inoltre che possiamo scegliere di “Nascondere le complicazioni sensibili se desideriamo che informazioni come eventi del calendario, messaggi e frequenza cardiaca rimangano nascoste quando il polso è abbassato“.

Ecco alcuni ulteriori dettagli su come vengono aggiornate le informazioni quando si utilizza il display Always-On:

Mentre il polso è basso, l’ora e le complicazioni sul quadrante si aggiornano una volta al minuto e le informazioni vengono visualizzate come segue:

  • Le complicazioni temporali, come cronometro e timer, arrotondano le informazioni visualizzate al minuto.
  • Le complicazioni che mostrano dati in tempo reale, come Bussola e Rumore, non sono attive.
  • Altre complicazioni, come Calendario, Meteo e app di terze parti, si aggiornano una volta al minuto o secondo necessità.
  • L’app Allenamento rimane visibile mentre ci alleniamo, in modo da poter visualizzare facilmente le informazioni sull’allenamento.

 

 

 

 

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE