Home » Apple » BLUETTI AC500: il nuovo sistema di accumulo di energia che risponde a tutte le esigenze

BLUETTI AC500: il nuovo sistema di accumulo di energia che risponde a tutte le esigenze

BLUETTI AC500: il nuovo sistema di accumulo di energia che risponde a tutte le esigenze

bluetti ac500

Bluetti è uno dei marchi più importanti per quanto riguarda batterie e sistemi di accumulo di energia. Oggi l’azienda è pronta a mostrarci il successore della sua più popolare centrale elettrica: la AC500.

Nel luglio 2021, BLUETTI ha annunciato per la prima volta il sistema di accumulo di energia solare modulare – AC300 + B300 (LiFePO4), –  che ha presto riscosso un grande successo. Solo un anno più tardi è stata rilasciata una combinazione ancora più potente – la combo AC500 + B300S –  sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo ed è proprio di questo che vi vogliamo parlare oggi.

Il Bluetti AC500 è abbastanza potente da riuscire ad alimentare elettrodomestici come forni, macchine da caffè e quant’altro senza interruzioni e senza gravare sulla bolletta energetica. In più si accoppia facilmente con pacchi di batteria come il Bluetti B300S per durare ancora di più. Si ricarica tramite energia solare ma si può utilizzare anche una presa di corrente tradizionale se abbiamo la necessità di velocizzare il tutto e di partire con la nostra batteria carica al massimo.

Panoramica su BLUETTI AC500

AC500 è un sistema di accumulo di energia solare 100% modulare ed compatibile con le batterie B300 e B300S. Possiamo abbinarne fino a 6, ottenendo un’incredibile capienza fino a 18.432 W.

Il generatore di corrente offre una capacità di alimentazione di 5000 W (picco 10.000 W), sicuramente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di potenza per tutti quei dispositivi elettronici di nuova e vecchia generazione. Potrete attaccare a questa batteria qualsiasi elettrodomestico, scope elettriche, computer portatili, friggitrici ad aria e quant’altro.

Sono ideali da portare con sè quando si parte per un’avventura, una vacanza in camper o per rispondere a qualsiasi esigenza domestica perchè può fungere anche da UPS (Uninterrupted Power Supply), fornendo elettricità nel momento in cui si viene a creare un abbassamento di tensione oppure una vera e propria interruzione. Riuscirà a fornire l’alimentazione ai computer per rimanere accesi nel caso in cui dovesse mancare la corrente, ma può alimentare anche frigoriferi, forni elettrici, microonde e stufe.

Connettendo AC500 ad almeno 2 B300S potrete ricaricarle simultaneamente via AC (Corrente Alternata) e PV (Panelli Solari), fino ad una potenza di 8.000W di input, così riducendo significativamente il tempo di ricarica. Raggiungerete il 100% di carica in circa 1.8 ore o al massimo 2.3 ore.

Il sistema prevede 9 modalità di ricarica diverse tra cui poter scegliere. Al suo interno troverete un BMS (Sistema di Controllo della Batteria) ed una batteria LiFePO4 di nuova generazione che assicurano un’elevata sicurezza e, soprattutto, una maggiore durata nel tempo.

Attraverso l’app BLUETTI è possibile gestire e monitorare la AC500 direttamente con lo smartphone. Inoltre si potranno aggiornare i firmware OTA direttamente tramite WiFi. Il dispositivo pesa 30 kg, in dimensioni compatte: 20.5×520×325×358mm.

Potenza inverter eccezionale – un enorme salto in avanti  

Utilizzando le prese AC situate sull’interfaccia della Bluetti AC500, resterai sorpreso dall’elevata potenza che avrai a disposizione, pari a 5000 W continui e fino a 10000 W di picco, così da soddisfare ogni tua esigenza.

Investire in un prodotto di nuova generazione come AC500, che utilizza l’energia solare, potrebbe essere la mossa giusta per abbattere i costi delle tue bollette e per avere un sistema di backup in caso di interruzione della rete elettrica. È in grado di alimentare tutti i vostri elettrodomestici senza problemi, come asciugatrici, frigoriferi, caffettiere, e altro ancora.

Capacità espandibile – Oltre ogni aspettativa

Ogni AC500 è modulare e potrai espanderla utilizzando fino a sei batterie B300S che ti permetteranno di raggiungere una capacità pari a 18,432Wh. Questa combo ti permetterà di gestire la tua casa per giorni o settimane senza dover ricaricare le batterie. Inoltre, utilizzando i pannelli solari, raggiungerete la vera indipendenza elettrica: un rifornimento illimitato di energia solare per la vostra casa o per giornate in campeggio e all’aperto, in viaggio, ecc.

LiFePO4 – Carica sicura, lunga durata 

Bluetti adotta le batterie di nuova generazione LiFePO4 che permettono di avere una sicurezza senza compromessi e una durabilità nel tempo pari a 3,500+ ricariche prima di giungere  all’80% di capacità totale della batteria. A differenza delle batterie di vecchia generazione gli ioni di litio, utilizzate nella maggior parte delle power station del mercato internazionale, le batterie LifePO4 sono molto più performanti, più sicure e offrono una durata di vita pari a 10 anni.

Molteplici opzioni di ricarica – Flessibilità estrema, incredibilmente veloce 

Non temere i tempi di ricarica di AC500. Potrai utilizzare corrente alternata AC, energia solare, generatore a benzina, e batteria al piombo-acido, o anche due o tre tipi di ricarica contemporaneamente. Con corrente alternata (AC) + pannelli solari (PV) raggiungerai una potenza di ricarica incredibile pari a 8,000W.

I tempi di ricarica di AC500 con due B300S si aggirano intorno a:

  • 3,000W ricarica tramite pannelli solari : ≈2.5 ore
  • 5,000W ricarica standard corrente alternata (AC): ≈1.7 ore
  • 8,000W doppia ricarica (panelli solari + corrente alternata):≈ 1.2 ore

24/7 UPS – La sicurezza di cui hai bisogno  

AC500 è dotata di un gruppo di continuità (UPS). Non avere più paura di perdere i tuoi dati o di causare danni hardware in caso di interruzione della rete elettrica. Il sistema rileverà automaticamente il problema e in appena 20ms l’energia sarà ripristinata. Per quanto sia difficile al giorno d’oggi avere questo tipo  di problema, non è da sottovalutare per chi vive nelle zone rurali dove l’interruzione di corrente purtroppo si verifica più spesso.

BLUETTI App – Controllo a portata di mano

Con l’App Bluetti puoi controllare da remoto la tua AC500 ogni volta che vuoi direttamente dal tuo smartphone. Sarà semplicissimo accenderla e spegnerla, controllare lo stato di carica (SOC) e verificare che il sistema software sia aggiornato all’ultimo firmware OTA disponibile.

Disponibilità

BLUETTI AC500 e B300S verranno annunciate su Indiegogo. Iscrivendoti alla newsletter di BLUETTI sarai sempre informato sulle ultime novità di AC500&B300S e soprattutto sarai avvantaggiato con uno sconto a te dedicato.

Informazioni su BLUETTI

Con oltre 10 anni di esperienza alle spalle nel settore, BLUETTI porta avanti progetti per un futuro sostenibile attraverso lo sviluppo di tecnologie green per lo stoccaggio di energia solare sia per uso abitativo che all’aria aperta, offrendo al contempo un’esperienza eco-compatibile per la salvaguardia del pianeta. BLUETTI è presente in oltre 70 paesi e viene scelta da milioni di persone nel mondo. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito online di BLUETTI.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.