Home » Apple » Come attivare il monitoraggio del lavaggio delle mani su watchOS 7

Come attivare il monitoraggio del lavaggio delle mani su watchOS 7

Come attivare il monitoraggio del lavaggio delle mani su watchOS 7

Tra le nuove funzioni di watchOS 7 troviamo anche quella che monitora il lavaggio delle mani. La funzione tuttavia non è attiva di default e va attivata manualmente. In questo articolo vi mostriamo come.

Lavarsi bene le mani per almeno 20 secondi può aiutare a prevenire la diffusione delle malattie secondo quanto riferito dall’OMS ed Apple Watch fa la sua parte anche in questo ambito. Grazie ai sensori di movimento, al microfono e all’apprendimento automatico integrati nell’orologio, rileva in automatico i movimenti ed i suoni tipici di questa attività. Fa quindi partire un timer di 20 secondi e, se l’utente termina in anticipo, lo invita a continuare. Apple Watch può anche ricordare all’utente di lavarsi le mani quando rientra a casa.

Come attivare il rilevamento automatico del lavaggio delle mani

Se cercate un’apposita icona oppure andate a lavare le mani e pensate che la funzione possa attivarsi automaticamente subito dopo l’aggiornamento a watchOS 7, siete in errore.

La funzione va appositamente attivata attraverso le impostazioni. Potete farlo anche direttamente dall’Apple Watch. Impostazioni > Igiene mani > ed attivate l’interruttore.

D’ora in avanti, ogni volta che laveremo le mani, partirà automaticamente un conto alla rovescia sullo schermo, con una  bella grafica a mò di bollicine di sapone.

Al termine, apparirà un pollice alzato ed avvertiremo una vibrazione aptica accompagnata da un suono per farci capire che abbiamo lavato bene le mani.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.