Home » Apple » Ecco come creare Widget che mostrano il numero di follower Instagram, Twitter, YouTube e TikTok

Ecco come creare Widget che mostrano il numero di follower Instagram, Twitter, YouTube e TikTok

Ecco come creare Widget che mostrano il numero di follower Instagram, Twitter, YouTube e TikTok

Immagine di Social Widgets
Social Widgets
Gratis

Ad Agosto, durante la fase beta di iOS 14, avevamo iniziato a capire le potenzialità dei Widget ed il largo utilizzo che se ne sarebbe fatto. Abbiamo quindi pensato di realizzare un’applicazione per tenere i social network sotto controllo, direttamente dalla Schermata Home, senza dover aprire le varie app. Così nacque l’idea di Social Widgets.

Abbiamo iniziato lo sviluppo e, senza una reale motivazione, Apple ha tenuto ferma la nostra applicazione nel limbo delle app “in attesa di approvazione” per diverse settimane. Ci eravamo molto demoralizzati, pensando addirittura di abbandonare il progetto.

Per fortuna 2 settimane fa l’applicazione è stata approvata e ve ne abbiamo parlato anche su iSpazio. L’app sicuramente era ancora acerba perchè volevamo farla arrivare in App Store lo stesso giorno del rilascio di iOS 14. Purtroppo non è stato possibile ma da circa 2 settimane abbiamo ripreso in mano il progetto e lo abbiamo stravolto completamente!

Oggi vi presentiamo una Social Widgets completamente nuova, riscritta da zero, con una nuova interfaccia grafica, un’estrema intuitività e familiarità di utilizzo. Abbiamo ricreato l’applicazione senza salvare nulla del vecchio progetto. Abbiamo pensato una nuova icona, e quale potesse essere l’interfaccia in grado di offrire la migliore esperienza utente. Una volta fatto tutto questo, siamo passati all’aggiunta di nuovi servizi e nuovi stili di Widget. Insomma, se la scaricate oggi è un’app completamente diversa e molto, molto più valida. Siamo fieri del risultato che abbiamo raggiunto adesso e pertanto siamo qui a consigliarla a tutti voi.

Che cos’è Social Widgets?

E’ la nostra applicazione che vi permette di aggiungere dei Widget sulla Schermata Home, attraverso i quali potrete visualizzare il numero dei follower sui social network. Al momento supportiamo Instagram, Twitter, YouTube e, a partire dall’aggiornamento odierno, supportiamo anche TikTok.

Dopo aver aperto l’applicazione e cliccato il tasto “+” in alto, non dovrete fare altro che scegliere un social network ed inserire il vostro username per aggiungerlo. Non vi chiederemo i login nè informazioni private, pertanto potrete tracciare sia il vostro profilo che quello di altri.

Terminata l’aggiunta degli account, vi basterà andare alla schermata home dell’iPhone, toccare un punto vuoto dello schermo fino a quando vedrete vibrare le icone e toccare il tasto “+” che apparirà in alto. Selezionate SocialWidgets: dall’elenco e scegliete la dimensione del Widget che preferite (piccolo o medio).

Il Widget si posizionerà sulla vostra schermata home ed inizialmente apparirà vuoto. Con un tocco > Modifica Widget, potrete girare la scheda e configurarlo abbinandogli il social network che preferite, tra quelli precedentemente aggiunti nell’app.

Il gioco è fatto! Da questo momento in poi, avrete un Widget che si aggiornerà automaticamente per riflettere il numero dei vostri follower sui social network.

L’app è gratis per tutti e permette di utilizzare tutti e 4 i servizi supportati con il Widget di default che ha uno stile molto molto carino, sia in Light Mode che in Dark Mode. Già fermandoci a questo, l’app si può definire completa e senza limiti, senza alcun pagamento richiesto.

Per chi desiderasse qualcosa in più invece, abbiamo introdotto dei contenuti Premium da sbloccare in-app (a 2,29€ una tantum). Con l’account Premium potrete cambiare lo stile del Widget con uno dei tanti temi già presenti e tutti quelli che arriveranno nei prossimi aggiornamenti. In più, potrete tracciare più di un account per ogni social network, quindi potrete anche confrontare la crescita dei follower tra 2 o più profili Instagram e così via.

Le novità dell’ultima versione:

  • Nuova icona
  • Nuova interfaccia grafica
  • Aggiunto TikTok
  • Aggiunti 3 nuovi stili di widget per gli utenti Premium

In questo momento il progetto è più vivo che mai quindi fateci sapere cosa ne pensate e continueremo ad aggiornare l’applicazione con nuove funzioni e nuovi temi.

Immagine di Social Widgets
Social Widgets
Gratis

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.