Home » Apple » Facebook ancora nell’occhio del ciclone: anche gli utenti potranno eliminare i propri messaggi dai server

Facebook ancora nell’occhio del ciclone: anche gli utenti potranno eliminare i propri messaggi dai server

Qualche giorno fa è stata sollevata una nuova questione in merito a Facebook. E’ emerso che alcuni messaggi inviati da Zuckerberg tramite Messenger, siano stati cancellati, senza lasciare la minima traccia nei server.

L’azienda ha spiegato che questa cosa è stata fatta per proteggere le comunicazioni dei suoi dirigenti, ma naturalmente la giustificazione non è bastata.

Gli utenti sono decisamente arrabbiati nei confronti di Facebook. Zuckerberg sa bene che il suo impero potrebbe crollare in pochi mesi e quindi sta cercando in tutti i modi di placare l’ira delle persone.

Pertanto, è stato dichiarato che Facebook fornirà anche agli utenti uno strumento per eliminare qualsiasi messaggio dai propri server (anche quelli molto vecchi). Naturalmente al momento è già possibile cancellare le conversazioni e sia noi che i destinatari non riusciamo più a visualizzare quei messaggi, tuttavia quest’ultimi restano nei server di Facebook.

Il nuovo tool agirà proprio in questo senso, rimuovendo anche dai server le conversazioni che decidiamo di cancellare. Ecco le parole di Zuckerberg:

Abbiamo discusso più volte di questa funzione. Già adesso le persone che utilizzano la “messaggistica segreta” su Messenger aprono una chat crittografata ed hanno la possibilità di impostare un timer di lettura dopodichè i messaggi vengono eliminati in modo definitivo, anche dai server. Adesso creeremo una funzione simile anche per tutte le altre chat “standard”. Questo richiederà del tempo ma fino a quando il tool non sarà pronto, promettiamo che nemmeno noi dirigenti elimineremo i nostri messaggi, rimanendo sullo stesso piano di quello che offriamo agli utenti. Avremmo dovuto farlo prima e ci dispiace non averlo fatto.

L’articolo Facebook ancora nell’occhio del ciclone: anche gli utenti potranno eliminare i propri messaggi dai server proviene da iSpazio.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE