Home » Apple » Google acquista Fitbit per $ 2,1 miliardi

Google acquista Fitbit per $ 2,1 miliardi

Google acquista Fitbit per $ 2,1 miliardi

Google ha confermato questa mattina che acquisirà Fitbit per la somma di $ 2,1 miliardi.

Google ha pubblicato un post sul blog per confermare che ha stipulato un “accordo definitivo” per acquisire Fitbit nel tentativo di rafforzare la sua offerta di dispositivi indossabili. Il post menziona specificamente che la società sta cercando di “investire ancora di più” nella sua piattaforma Wear OS con questa acquisizione e di portare sul mercato i dispositivi indossabili Made by Google.

Fitbit

Nel corso degli anni, Google ha fatto progressi con i partner in questo spazio con Wear OS e Google Fit, ma vediamo l’opportunità di investire ancora di più in Wear OS e di introdurre sul mercato i dispositivi indossabili Made by Google. Fitbit è stato un vero pioniere nel settore e ha creato prodotti coinvolgenti, esperienze e una vivace comunità di utenti. Lavorando a stretto contatto con il team di esperti Fitbit e riunendo i migliori AI, software e hardware, possiamo contribuire a stimolare l’innovazione nei dispositivi indossabili e costruire prodotti a beneficio di ancora più persone in tutto il mondo.

Affrontando i problemi di privacy, Osterloh afferma che, con i dispositivi indossabili, Google sarà “trasparente” sui dati raccolti e sul motivo per cui tali dati vengono raccolti. Google non venderà dati personali a nessuno e i dati di salute e benessere di Fitbit non verranno utilizzati per gli annunci Google. Agli utenti Fitbit verrà inoltre data la possibilità di rivedere, spostare o eliminare i propri dati.

We’ve signed an agreement to acquire @Fitbit. Together, we aim to spur innovation in wearables and build helpful products to benefit more people around the world. https://t.co/HSfQVWnHJB

— Google (@Google) November 1, 2019

In un comunicato stampa, il co-fondatore e CEO di Fitbit James Park definisce Google “un partner ideale” per portare avanti la missione di Fitbit:

Con le risorse e la piattaforma globale di Google, Fitbit sarà in grado di accelerare l’innovazione nella categoria dei dispositivi indossabili, scalare più rapidamente e rendere la salute ancora più accessibile a tutti. Non potrei essere più eccitato per ciò che ci aspetta.

L’acquisizione di Fitbit da parte di Google dovrebbe chiudersi nel 2020 e sarà soggetta alle condizioni di chiusura e alle approvazioni normative.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE