Home » Apple » I primi Galaxy Fold malfunzionanti dopo solo due giorni di utilizzo

I primi Galaxy Fold malfunzionanti dopo solo due giorni di utilizzo

I primi Galaxy Fold malfunzionanti dopo solo due giorni di utilizzo

Il Samsung Galaxy Fold sarà lanciato nel mercato ufficialmente a partire dal 26 Aprile al costo di 2000,00 $ anche se già da qualche giorno le prime unità sono in mano agli addetti ai lavori per le recensioni del caso da parte delle testate giornalistiche. Ma i primi problemi sono già arrivati.

Purtroppo però l’effetto sortito dalle prime unità date in mano ai recensori non sortiranno probabilmente gli effetti sperati da Samsung. La maggior parte delle unità consegnate alla stampa hanno presentato difetti sin dal secondo giorno di prova.

After one day of use… pic.twitter.com/VjDlJI45C9

— Steve Kovach (@stevekovach) 17 aprile 2019

Samsung non è mancata nel rispondere prontamente dopo le numerose segnalazioni tramite social e articoli da parte dei recensori che avevano in mano il prodotto difettoso dopo due giorni di utilizzo. Sostanzialmente sono stati riscontrati due tipologie di malfunzionamento.

Il primo riguarda un difetto causato dalla rimozione della pellicola di protezione installata proprio da Samsung sul display del Fold, nella parte che ovviamente va a piegarsi. Samsung in questo caso ha affermato che questa pellicola non va rimossa assolutamente, poiché protegge il display dalla chiusura e la rimozione causa di conseguenza la rottura del display.

The screen on my Galaxy Fold review unit is completely broken and unusable just two days in. Hard to know if this is widespread or not. pic.twitter.com/G0OHj3DQHw

— Mark Gurman (@markgurman) 17 aprile 2019

Samsung ha affermato che inserirà nella versione in vendita un disclaimer ben chiaro all’utente, dove sarà invitato a non rimuovere assolutamente la pellicola.

Il secondo difetto si è presentato agli altri che ovviamente non hanno rimosso la pellicola. Anche in questo caso il display presenta del flickering e in altri casi lo spegnimento di una delle due parti del display. Samsung ha fatto sapere che provvederà a ritirare le unità con il difetto per verificare le cause che possono aver scaturito il problema.

My colleague opened the Galaxy Fold and it started doing this. So, long answer to your question @WilfredFrost, the hinge doesn’t seem very rugged after all. After two days: pic.twitter.com/Z1F8iwjURa

— Todd Haselton (@robotodd) 17 aprile 2019

Di seguito quanto riportato per completezza, da Samsung:

Un numero limitato di primi campioni di Galaxy Fold è stato fornito ai media per la revisione. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative al display principale sugli esempi forniti. Controlleremo attentamente queste unità di persona per determinare la causa della questione.

Separatamente, alcuni revisori hanno riferito di aver rimosso lo strato superiore del display causando danni allo schermo. Il display principale del Galaxy Fold presenta uno strato protettivo superiore, che fa parte della struttura del display progettata per proteggere lo schermo da graffi non intenzionali. La rimozione dello strato protettivo o l’aggiunta di adesivi al display principale possono causare danni. Garantiremo che queste informazioni siano chiaramente fornite ai nostri clienti.

Parliamo sicuramente delle prime unità e siamo consapevoli che si tratta di un dispositivo “nuovo”, alcuni bug sarebbero potuti essere stati giustificati. Bisognerà vedere se le unità che saranno commercializzate tra qualche giorno soffriranno anch’esse di questi, gravi, problemi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE