Il prezzo dell’iPhone 15 Ultra sarà altissimo | Rumor

Subito dopo il lancio degli iPhone 14, un numero crescente di rumors sostiene che Apple stia preparando un modello speciale per il prossimo anno che si chiamerà iPhone 15 Ultra.

L’iPhone 15 Ultra presumibilmente andrà a sostituire l’iPhone 14 Pro Max. Come suggerisce il nome, l’Ultra fornirà alcune funzionalità esclusive rispetto all’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici.

Se i rumors dovessero rivelarsi accurati, l’iPhone 15 Ultra avrà un prezzo al pubblico senza precedenti ben più alto dell’attuale iPhone 14 Pro Max.

“iPhone 15 Ultra sarà sostanzialmente più costoso da produrre rispetto all’iPhone 14 Pro Max e ciò porterà ad un aumento significativo dei prezzi per i consumatori”.

Il leaker in questione è LeaksApplePro, che negli ultimi anni ha pubblicato molte notizie accurate sui modelli successivi di iPhone.

Secondo le prime informazioni a disposizione, l’iPhone 15 Ultra potrebbe avere un telaio in titanio, simile all’Apple Watch Ultra. Altri leaker aggiungono che sarà l’unico modello di iPhone 15 dotato di una fotocamera con obiettivo periscopio. Il dispositivo potrebbe anche avere due fotocamere selfie nella parte anteriore. Inoltre, Apple potrebbe aumentare la RAM e la memoria soltanto su questo modello.

Tali caratteristiche faranno aumentare i costi di produzione del modello Ultra rispetto al “semplice” Pro.

Secondo Nikkei, la produzione dell’iPhone 14 Pro Max costa ad Apple 501 dollari rispetto ai 461 dollari dell’iPhone 13 Pro Max. Eppure entrambi i modelli partono da 1.099 dollari negli Stati Uniti.

iPhone 14 Pro e Pro Max hanno venduto incredibilmente bene e la domanda sta ancora superando l’offerta. Questo prima dell’arrivo dei nuovi blocchi dovuti al COVID in Cina che hanno avuto un impatto sulla produzione.

Un successo simile per iPhone 15 Pro e Ultra farebbe aumentare ulteriormente il prezzo medio dell’iPhone e riempirebbe le casse di Apple.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.