Home » Apple » iOS 13 non sarà compatibile con tutti gli iPhone. Ecco la lista dei dispositivi aggiornabili | Rumor

iOS 13 non sarà compatibile con tutti gli iPhone. Ecco la lista dei dispositivi aggiornabili | Rumor

iOS 13 non sarà compatibile con tutti gli iPhone. Ecco la lista dei dispositivi aggiornabili | Rumor

Con iOS 12 Apple ha svolto un eccellente lavoro di ottimizzazione che ha permesso al sistema operativo di essere installato senza problemi anche sui dispositivi più vecchi. In alcuni casi, le prestazione di iOS 12 erano addirittura superiori rispetto a quelle di iOS 11.

Con l”imminente arrivo di iOS 13 invece, avverrà un qualcosa di diverso. Stando a quanto riportato da iPhonesoft.fr, iOS 13 taglierà fuori diverse generazioni di iPhone.

Con iOS 12, Apple aveva deciso di supportare esattamente gli stessi dispositivi compatibili con iOS 11, ma il prossimo software update probabilmente non sarà compatibile con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus ed iPhone SE.

Se il rumor fosse vero, l’iPhone 5s avrebbe goduto di un anno di supporto aggiuntivo rispetto agli iPhone 6 e 6 Plus. I più sfortunati sarebbero gli utenti con iPhone SE che avrebbero avuto soltanto 3 anni di aggiornamenti.

iOS 13, probabilmente, supporterà soltanto gli iPhone 6s e superiori e, sebbene l’iPhone SE condivida lo stesso hardware del 6s, è giusto ricordare che l’edizione speciale ha uno schermo molto più piccolo. Con il nuovo sistema operativo Apple ridisegnerà parte dell’interfaccia grafica e probabilmente l’azienda ha deciso di focalizzarsi soltanto sugli schermi più ampi, rimuovendo il supporto ai 4″. Potrebbe essere la fine anche degli iPod Touch, in quanto l’azienda al momento vende soltanto un modello di iPod, con schermo da 4 pollici.

Per quanto riguarda gli iPad, iOS 13 non potrà essere installato su iPad Mini 2 ed il primo iPad Air del 2013.

Ricordiamo che al momento si tratta soltanto di rumors. Scopriremo la verità il 3 Giugno seguendo la WWDC 2019 in diretta su iSpazio.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE