Home » Apple » iPhone 12 mini, iFixit pubblica il teardown del dispositivo

iPhone 12 mini, iFixit pubblica il teardown del dispositivo

iPhone 12 mini, iFixit pubblica il teardown del dispositivo

iFixit ha pubblicato il suo teardown del nuovo iPhone 12 mini con supporto 5G.

Tutti e quattro i modelli di iPhone 12 introdotti  quest’anno hanno componenti interni estremamente simili, ma poiché le loro dimensioni sono diverse, lo è anche il layout interno di ciascun dispositivo.

La prima differenza notevole notata da iFixit è relativa alle antenne, che sono più asimmetriche su iPhone 12 mini. Probabilmente è stata una decisione ingegneristica poiché il telefono non ha abbastanza spazio interno per ospitare lo stesso design dell’antenna dei modelli più grandi.

Il modulo della fotocamera incluso nell’iPhone 12 mini è quasi lo stesso del normale iPhone 12, ma non ha uno spazio in plastica come il modello più grande – e questo perché l’iPhone 12 utilizza un layout simile all’iPhone 12 Pro, ma senza lo scanner LiDAR.

Apple ha dovuto rimuovere questo spazio dalla fotocamera dell’iPhone 12 mini per far posto ad altri componenti. iFixit è stato anche sorpreso dal modo in cui Apple ha adattato le stesse grandi fotocamere degli altri iPhone in un telefono così piccolo.

Per quanto riguarda la batteria, iFixit ha confermato che la batteria dell’iPhone 12 mini ha una capacità superiore rispetto a quella presente nell’iPhone SE 2020, passando da 6,96 Wh a 8,57 Wh.

Apple ha anche ridotto le dimensioni di altri componenti mini di iPhone 12, incluso il Taptic Engine, ma anche così non c’è molto spazio per una batteria più grande su questo dispositivo.

Infine, iFixit ha assegnato all’iPhone 12 mini un punteggio di riparabilità di 6 su 10.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.