Home » Apple » iPhone X con problemi al Face ID? Apple ve lo ripara o sostituisce gratuitamente

iPhone X con problemi al Face ID? Apple ve lo ripara o sostituisce gratuitamente

In un nuovo documento interno, Apple raccomanda ai dipendenti dei suoi negozi e ai centri autorizzati di eseguire un test diagnostico sulla fotocamera posteriore di iPhone X se un cliente lamenta problemi con Face ID sul proprio dispositivo. Anche se questo può sembrare strano visto che Face ID funziona con la True Depth Camera anteriore, non è la prima volta che alcuni possessori di iPhone X segnalano malfunzionamenti con Face ID sul proprio telefono quando la fotocamera posteriore smette di funzionare.

Ad esempio, poco dopo il lancio dell’iPhone X, un utente si è rivolto a Reddit per spiegare che sia la fotocamera posteriore che Face ID avevano smesso di funzionare correttamente sul proprio iPhone X. Nello specifico, visualizzava il seguente messaggio di avviso: “Face ID non disponibile, riprova più tardi”.

Alla fine, l’utente di iPhone X ha sostituito il proprio dispositivo in un Apple Store, dove il dipendente di Genius Bar gli ha spiegato che la True Depth Camera e la fotocamera posteriore sono collegate a livello hardware.

Queste le parole ufficiali del documento Apple:

Per offrire la migliore esperienza del cliente, se un cliente segnala che il suo iPhone X sta avendo problemi con Face ID, potrebbe essere in grado di risolvere il problema con una riparazione della fotocamera posteriore. Esegui AST 2 sul dispositivo del cliente per controllare la fotocamera. Se la diagnostica rileva un problema con la fotocamera, eseguire la riparazione e verificare se il problema è stato risolto. Se il problema non viene risolto, esegui un’intera sostituzione dell’unità anziché una riparazione dello schermo della stessa unità.

I clienti interessati possono contattare Apple utilizzando la pagina di supporto disponibile a questo indirizzo. Dovrete poi scegliere: iPhone → Riparazioni e danni fisici → L’argomento non è elencato → Descrivere il problema. Alla fine dei passaggi, avrete la possibilità di essere richiamati o di fissare un appuntamento presso un Apple Store o un centro autorizzato Apple.

L’articolo iPhone X con problemi al Face ID? Apple ve lo ripara o sostituisce gratuitamente proviene da iSpazio.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE