Home » Apple » iPhone XS supera le necessità degli utenti: ecco perchè è nato l’iPhone XR

iPhone XS supera le necessità degli utenti: ecco perchè è nato l’iPhone XR

Secondo un’analisi di IHS Markit, nel realizzare l’iPhone XR Apple ha adottato un approccio diverso, prendendo la consapevolezza che molte persone non sono disposte a spendere dai 1000 ai 1500€ per uno smartphone, nemmeno se porta una mela sul retro.

Apple sà che iPhone XS ed XS Max rappresentano l’eccellenza, il massimo assoluto a cui si può arrivare con la tecnologia odierna, tuttavia oggi Apple sà anche che tutto questo potrebbe essere “troppo” per gli utenti.

Teniamo ben presente che la maggior parte delle persone utilizzano uno smartphone per chattare su Whatsapp, stare su Facebook ed Instagram. Magari c’è qualcuno che ha delle esigenze in più e quindi desidera un sistema operativo stabile ed una buona velocità del processore ma anche in questo caso l’iPhone XS ed XS Max sono ancora “troppo”.

Questi smartphone possono fare molto di più e di conseguenza hanno un costo decisamente maggiore. Con l’iPhone XR Apple ha voluto offrire comunque un dispositivo di fascia alta, dalle ottime qualità sia pratiche che nella scheda tecnica, ma meno sofisticate dei due fratelli maggiori.

Ricordiamo che in USA questo smartphone costa 749$, un prezzo in linea, se non inferiore, ai top di gamma Android. Oggi Apple sa che le rinunce, quali il display OLED, il 3D Touch e la doppia fotocamera possono anche non essere determinanti per un’enorme fetta di consumatori e quindi il nuovo smartphone, che ha dimensioni ideali ed un processore aggiornatissimo, nasce proprio per rispondere a queste esigenze e per prevenire la perdita di clienti prima che possano interessarsi ad Android.

Parlando di Android appunto, il sistema è cresciuto molto nel tempo ed è migliorato in maniera pazzesca. Ciò nonostante, non raggiunge ancora l’affidabilità del sistema operativo Apple nè viene aggiornato così spesso con patch di sicurezza e quant’altro. Apple può ancora far leva su questo per conquistare il mercato prima che qualche nuovo smartphone dalle ottime caratteristiche ed un buon prezzo possa sottrargli degli utenti.

Apple continuerà a produrre l’eccellenza, ma con la consapevolezza che questa può risultare anche “troppo” rispetto alle esigenze degli utenti. L’iPhone XR resterà invariato per qualche anno (com’è stato con l’iPhone SE) ed il prezzo scenderà ancora di più nel tempo rappresentando a tutti gli effetti lo smartphone ideale per la maggior parte degli utenti.

L’articolo iPhone XS supera le necessità degli utenti: ecco perchè è nato l’iPhone XR proviene da iSpazio.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE