Home » Apple » Le migliori Notizie della settimana: macOS Catalina 10.15.5, nuovi PowerBeats Pro e altro

Le migliori Notizie della settimana: macOS Catalina 10.15.5, nuovi PowerBeats Pro e altro

Le migliori Notizie della settimana: macOS Catalina 10.15.5, nuovi PowerBeats Pro e altro

Bentrovati con il consueto appuntamento di iSpazio Best of the Week, rubrica in cui andiamo a riassumere le migliori notizie della settimana.

Nella Best of the Week di oggi:

  • Miglioramenti durata della batteria in iOS 13.5
  • iPhone 12 con connettore Lightning
  • Apple rilascia macOS Catalina 10.15.5
  • LG produrrà gli schermi OLED per l’iPhone 12 Max da 6,1 pollici
  • In arrivo nuovi cinturini Loop in pelle per Apple Watch?
  • Concept iPhone 12 Blue Navy
  • Beats lancia quattro nuove colorazioni di PowerBeats Pro

Miglioramenti durata della batteria in iOS 13.5

Sembra che, rispetto alla versione 13.4.1 precedente, iOS 13.5 include anche diversi fix che vanno a migliorare le prestazioni generali ed i consumi di batteria.

I suddetti miglioramenti, erano già stati rilevati dalla versione successiva alla beta. Con la versione finale disponibile per tutti poi, è stato riscontrato che su iPhone 8 ed iPhone XR i miglioramenti sono tangibili. Su iPhone 11 sono meno evidenti, su iPhone 11 Pro invece sono abbastanza sostanziosi. I modelli non citati hanno più o meno la stessa durata.

iPhone 12 con connettore Lightning

Un leaker ha affermato che l’iPhone 12 manterrà ancora il connettore Lightning piuttosto che adottare una porta USB-C, ma la buona notizia è che l’iPhone 2021 sarà dotato di uno Smart Connector e sarà completamente portless.

Le affermazioni di @choco_bit, si allineano perfettamente con il precedente rapporto del famoso leaker e YouTuber Jon Prosser, secondo il quale dovremo aspettare ancora un anno prima di vedere importanti cambiamenti alle porte dell’iPhone.

I rumors su un iPhone completamente wireless non sono nuovi, l’anno scorso l’analista Kuo affermò che Apple lancerà un iPhone portless nel 2021 e, più recentemente, sempre Prosser ha dichiarato che la società ha ripreso lo sviluppo dell’AirPower che si rivelerà necessario per i futuri dispositivi completamente wireless.

Apple rilascia macOS Catalina 10.15.5

Questa settimana, Apple ha rilasciato macOS Catalina 10.15.5. Questo aggiornamento offre una nuova funzionalità per migliorare la durata della batteria dei macBook, oltre a correzioni di errori e miglioramenti delle prestazioni.

Il più grande cambiamento in macOS 10.15.5 è una nuova funzionalità di gestione dello stato della batteria. La nuova funzione punta a migliorare lo stato della batteria a lungo termine di un MacBook. Secondo Apple, la nuova funzionalità riduce la velocità con cui la batteria invecchia chimicamente monitorando la cronologia della temperatura della batteria e i suoi schemi di ricarica.

Ad esempio, se teniamo il nostro MacBook collegato per la maggior parte del tempo, la funzionalità di gestione dell’integrità della batteria si avvierà per impedire al dispositivo di caricarsi completamente. La nuova funzione è disponibile solo su MacBook che si caricano tramite Thunderbolt 3, non MagSafe.

In aggiunta, Apple ha recentemente acquistato licenze per diversi nuovi font in macOS Catalina. Ma dato che sono un download opzionale, alcuni utenti potrebbero anche non essere consapevole del fatto che può accedervi gratuitamente.

LG produrrà gli schermi OLED per l’iPhone 12 Max da 6,1 pollici

Secondo quanto riferito nei giorni precedenti, Samsung produrrà circa l’80% dei display OLED per la serie iPhone 12, mentre LG Display, fornitore di lunga data di Apple, fornirà fino a 20 milioni di pannelli OLED per l’iPhone 12, mentre Samsung Display produrrà 55 milioni di unità.

Il rapporto afferma inoltre che LG produrrà specificamente i pannelli per l’iPhone 12 Max da 6,1 pollici. Si presume che i restanti display siano prodotti da Samsung. Con questa mossa, Apple punta a diversificare la sua catena di fornitori e mettere fine al monopolio di Samsung sulla produzione di pannelli OLED.

Tutti e quattro i modelli di iPhone 12 saranno dotati di schermi OLED, ma i modelli Pro dovrebbero comunque avere un display più sofisticato. Realizzati da Samsung e soprannominati Y-OCTA, elimineranno uno strato separato di sensori tattili, rendendo il display leggermente più sottile e più chiaro.

In arrivo nuovi cinturini Loop in pelle per Apple Watch?

Secondo nuove immagini leak, Apple starebbe pianificando una riprogettazione dei cinturini Loop in pelle per Apple Watch.

Le immagini, condivise da 9to5Mac, indicano che i nuovi cinturini potrebbero essere lanciati il mese prossimo. Soltanto pochi giorni fa, Apple ha lanciato dei nuovi cinturini per Apple Watch in occasione del Pride 2020, ma  potrebbe svelarne altri in occasione dell’estate e la WWDC 2020.

Esiste la possibilità che Apple venderà queste band insieme alle opzioni esistenti come nuovo tipo di band, ma date le somiglianze tra i design, i nuovi cinturini potrebbero sostituire l’attuale linea.

Concept iPhone 12 Blue Navy

Uno dei rumors più rilevanti sulla linea iPhone 12, è che Apple lancerà una nuova colorazione Blue Navy che andrà a sostituire l’attuale opzione Verde notte introdotta con l’iPhone 11 Pro.

ConceptsiPhone ha creato un video promozionale fittizio per il dispositivo, mostrando come potrebbe apparire questa nuova colorazione.

Non è ancora noto quali opzioni di colore saranno disponibili per la linea iPhone 12, ma è stato suggerito che la colorazione blu navy potrebbe essere disponibile per solo per i modelli Pro, ovvero iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Beats lancia quattro nuove colorazioni di PowerBeats Pro

Beats ha annunciato ufficialmente quattro nuovi colori per i suoi auricolari wireless Powerbeats Pro: giallo primavera, rosa nuvola, rosso lava e blu ghiacciaio. I nuovi auricolari saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 9 Giugno e venderanno allo stesso prezzo di 249,95 € delle opzioni di colore esistenti.

A parte i colori, i nuovi modelli di ‌Powerbeats Pro‌ sono identici agli originali, con ogni auricolare offre fino a 9 ore di ascolto e, grazie alla custodia di ricarica, abbiamo più di 24 ore di ascolto combinato. In più, la funzione Fast Fuel, ci permette di avere 1,5 ore di ascolto con soli 5 minuti di ricarica.

Progettato per lo sport, Powerbeats Pro‌ offre resistenza al sudore e all’acqua IPX4, quindi possiamo usarli in palestra senza preoccupazioni. Come per tutti gli altri prodotti Beats e AirPods recenti, Powerbeats Pro‌ include il chip H1 di Apple per un facile abbinamento e la funzionalità “Hey Siri“.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.