Home » Apple » Le spedizioni di Mac sono aumentate del 13,2% nel Q3 2020

Le spedizioni di Mac sono aumentate del 13,2% nel Q3 2020

Le spedizioni di Mac sono aumentate del 13,2% nel Q3 2020

spedizioni Mac

Secondo un nuovo rapporto di Canalys, le spedizioni di Mac sono aumentate del 13,2% nel terzo trimestre del 2020. Il mercato dei globale dei PC ha registrato una crescita del 12,7%, con 79,2 milioni di unità spedite.

A causa della crescita complessiva di spedizioni di PC, la quota di mercato di Apple ha registrato un piccolo aumento, passando dall’8% all’8,1%. Le spedizioni di Mac si sono comunque classificate al quarto posto durante il trimestre, dietro Lenovo, HP e Dell, rispettivamente, al primo, secondo e terzo posto. Lenovo ha spedito 19,2 milioni, mentre HP ne ha spedite 18,6 milioni, Dell 11,9 milioni e Acer 5,6 milioni.

“Gli effetti duraturi di questa pandemia sul modo in cui le persone lavorano, apprendono e collaborano creeranno opportunità significative per i fornitori di PC nei prossimi anni. Poiché il confine tra lavoro e vita domestica è sempre più sfumato, diventa importante posizionare i dispositivi verso un’ampia gamma di casi d’uso, con particolare attenzione alla mobilità, alla connettività, alla durata della batteria, al display e alla qualità audio”, ha affermato Rushabh Doshi, direttore della ricerca di Canalys.

Apple annuncerà i ricavi del segmento Mac il 29 Ottobre, in occasione della chiamata degli utili del quarto trimestre fiscale. Durante il terzo trimestre fiscale, le vendite di Mac sono aumentate del 21,6% e hanno raggiunto i 7,1 miliardi di dollari.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.